Como calcio / Como città
Domenica 31 Marzo 2024
Como, occhio al bomber Casiraghi. E agli ex Arrigoni e Scaglia
Per la sfida di domani in casa con il Sudtirol, cancelli del Sinigaglia aperti due ore prima dell’inizio previsto alle 15.
Tommaso Arrigoni e Filippo Scaglia saranno in campo dall’inizio. Dei tre ex mancherà solo Andrea Cagnano, fermato da un problema fisico. La loro presenza darà un po’ di sapore in più alla sfida di oggi, che il Sudtirol affronta con una classifica che lo posiziona solo un punto sotto la zona playoff.
Il cammino del Sudtirol è stato buono fino alla metà inoltrata del girone di andata con una presenza costante in zona playoff fino alla dodicesima giornata, durante la fase invernale c’è stato un calo che ha portato la squadra di Bolzano fino alle soglie della zona salvezza. Ma ora la situazione è decisamente in ripresa.
Discreto il rendimento del Sudtirol in trasferta: fuori casa ha vinto quattro partite, ne ha pareggiate cinque e ne ha perse sei.
Particolarità da tenere presente: insieme al Parma è la squadra che ha avuto più rigori a favore, 10. Ma la capolista ne ha falliti due, il Sudtirol li ha segnati tutti con il suo bomber Casiraghi, secondo in classifica marcatori con 14 reti.
Il Como, per evitare anche qualche problema di affollamento all’ingresso soprattutto in curva, ricorda che l’apertura dei cancelli avverrà due ore prima. Con la possibilità di approfittare, dalle 13 alle 14.45, di uno sconto speciale sul merchandising nei punti vendita all’interno dello stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA