Como, oggi l’amichevole con l’Al Hilal: si può vedere in streaming

Partita Neymar sicuramente non ci sarà, su Como tv collegamento per vedere il match alle ore 18

Koulibaly, Milinkovic-Savic, Neymar. Questo il target dell’Al Hilal, la squadra che il Como affronterà oggi a Zirkitzen, in Austria, alla Sportarena Bad Kleinkirchheim.

Neymar sicuramente non ci sarà, nemmeno a bordocampo. Il brasiliano è ancora in fase di recupero dopo un infortunio grave subìto all’inizio della scorsa stagione, e non ha seguito la sua squadra in ritiro. Sarebbe stata certamente un motivo di curiosità in più, ma si tratta comunque di una sfida di alto livello per il Como. Al di là dei grandi nomi migrati negli ultimi anni, l’Al-Hilal è un club che ha una tradizione importante in Arabia Saudita - dove è la squadra più titolata a livello nazionale e internazionale -, ma anche in tutto il calcio asiatico. E’ stata anzi riconosciuta come miglior squadra asiatica del XX secolo, grazie a una serie notevole di successi continentali. In anni recenti vanta anche tre partecipazioni alla Coppa del mondo per club, dove nel 2022 è arrivata sino alla finale, persa contro il Real Madrid.

Insomma, non è una collezione di figurine famose, ma decisamente molto di più. E sarà interessante quindi seguire questa partita, che verrà trasmessa in diretta alle 18 da Como tv, quindi seguibile anche da parte dei tifosi del Como.

Intanto in Austria, oltre all’arrivo di Varane, si attende anche l’ufficialità di Audero, che potrebbe arrivare anche oggi stesso. Per il ritiro austriaco sono stati convocati ventisette giocatori: tra questi ci sono già, rispetto ai giorni scorsi, i nomi nuovi di Mazzitelli e Moreno e mancano ovviamente invece Bellemo e Ioannou, in partenza per Genova insieme a Ghidotti. Assente anche Adrian Semper, ormai definitivamente in chiusura con il Pisa. Oggi dovrebbe effettuare le visite mediche in Toscana, si attende ormai solo l’annuncio: si tratta di una cessione definitiva, pare per due milioni di euro. Sono presenti invece in Austria alcuni dei giocatori che potrebbero lasciare Como, come Cerri e Ballet.

In tema mercato, prosegue la trattativa per portare a Como il centrocampista tedesco Yannik Engelhardt. Si va verso una conclusione positiva, ma l’accordo non è ancora stato raggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA