Como operazione Usa. Primavera in campo al torneo milionario

Calcio La società torna al Soccer Tournement, ma stavolta senza giocatori della prima squadra

L’anno scorso la partecipazione al torneo Tst in North Carolina per il Como e per i tifosi al seguito era stata un’esperienza bellissima. Tanto che la squadra biancazzurra, nell’occasione guidata da Cesc Fabregas che da lì aveva cominciato la sua avventura in panchina, era stata una delle più seguite e applaudite del torneo, facendosi amare anche da chi non la conosceva.

Seconda

Quest’anno il Como non è più una novità per i tanti appassionati che seguono questa manifestazione molto particolare, ma la promozione in A e la simpatia che si era creata l’anno scorso, porteranno sicuramente ancora tanta attenzione da parte del pubblico. Anche se stavolta ci si presenta al torneo con una formazione mista, Como-Cagliari. E non sarà più l’unica squadra italiana partecipante, c’è infatti anche l’Inter, con una formazione di vecchie glorie.

Il gruppo stavolta non vedrà partecipare nessun elemento della prima squadra, giustamente tutti in vacanza in vista anche di una ripresa del lavoro molto anticipata. Ci saranno dunque ragazzi della Primavera, oltre che qualche rappresentante dello staff e della società. I giovani del Como che partono oggi per gli Stati Uniti sono Matteo Piombino, Fellipe Jack, Fabio Rispoli, Naj Razi, Marco Ortelli, Giuseppe Mazzaglia, Francesco Lipari, Federico Chinetti e Nickolas Hanushchak. Sono sette invece i ragazzi della Primavera rossoblù, con il loro allenatore, Fabio Pisacane, che sarà il tecnico ufficiale del team al torneo, coadiuvato da Massimiliano Gatto. Dunque una interessante commistione anche in panchina.

E come l’anno scorso ci saranno al seguito anche una ventina di tifosi del Como, pure loro protagonisti sugli spalti nella scorsa edizione, e capaci di coinvolgere il resto del pubblico nel tifo biancoblù.

L’anno scorso giocavano nello stesso torneo sia uomini che donne, quest’anno invece l’edizione maschile, con ben 48 squadre, è divisa invece da quella femminile, a cui partecipano 8 teams. Si parte con dodici gruppi da quattro, insieme al Como giocano due squadre americane, il North Carolina e il City Soccer – squadra creata appositamente per questa manifestazione – ma c’è anche il Villareal, con qualche nome importante, come quello di Pepito Rossi. Successivamente si passa alle fasi a eliminazione diretta.

Esordio

Il Como esordirà mercoledì alle 11.45 ora locale – 17.45 in Italia – contro il City Soccer, giocherà poi lo stesso giorno alle 19.30, quando da noi sarà la 1.30 di notte contro il Villareal, e poi il giorno dopo alla una del pomeriggio, ovvero le 19 italiane, contro il North Carolina. Anche quest’anno il torneo mette in palio per il vincitore un sostanzioso premio, un milione di dollari. Oltre all’Inter tra i partecipanti spiccano altri nomi europei importanti, quelli di Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA