Como-Parma, botta e risposta: musica di Verdi

La partita Pareggio nel big match del Sinigaglia. Verdi ha risposto al gol gialloblù, tutto nel primo tempo

COMO-PARMA 1-1

Marcatori: Benedyczak al 3’, Verdi al 24’ pt.

COMO (4-2-3-1): Semper; Goldaniga, Odenthal, Barba, Ioannou (dal 26’ st Sala); Bellemo, Abildgaard; Da Cunha, Verdi (dal 34’ st Chajia), Strefezza; Gabrielloni (dal 34’ st Fumagalli). A disposizione: Vigorito, Curto, Iovine, Gioacchini, Braunoder, Rispoli, Ballet, Nsame, Cassandro. All. Roberts.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Circati, Balogh, Di Chiara; Sohm (dal 16’ st Estevez), Hernani; Man (dal 1’ st Partipilo), Bernabé (dal 31’ st Cyprien), Mihaila (dal 31’ st Charpentier); Benedyczak (dal 24’ st Coulibaly). A disposizione: Turk, Corvi, Osorio, Bonny, Colak, Camara, Zagaritis. All. Pecchia.

Arbitro: Chiffi di Padova.

NOTE - Spettatori al Sinigaglia: 7.226 (3.215 abbonati e 4.011 paganti). Ammoniti: Da Cunha, Goldaniga, Estevez, Hernani. Angoli: 3-3.

SERIE B - 26ª giornata

Programma - Venerdì 23/2: Cosenza-Sampdoria 1-2. Sabato 24/2: Brescia-Reggiana 0-0, Cittadella-Catanzaro 1-2, Cremonese-Palermo 2-2, Feralpisalò-Ascoli 0-1, Sudtirol-Bari 1-0; Como-Parma 1-1, Pisa-Venezia 1-2, Ternana-Lecco 0-0. Domenica 25/2: Modena-Spezia ore 16.15.

Classifica - Parma 55; Venezia 48; Cremonese 47; Palermo e Como 46; Catanzaro 42; Cittadella 36; Modena e Brescia 34; Bari 33; Cosenza 32; Sudtirol, Reggiana e Sampdoria (-2) 31; Pisa 30; Ternana e Ascoli 26; Spezia 25; Feralpisalò e Lecco 21.

Prossimo turno - Martedì 27/2: Ascoli-Brescia, Reggiana-Sudtirol ore 18.15, Catanzaro-Bari, Lecco-Como, Palermo-Ternana, Parma-Cosenza, Sampdoria-Cremonese ore 20.30. Mercoledì 28/2: Pisa-Modena, Spezia-Feralpisalò, Venezia-Cittadella ore 20.30.

50’

Finisce la sfida al Sinigaglia: 1-1 tra Como e Parma. Martedì turno infrasettimanale, Como atteso al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco alle 20.30, curva ospiti sold out!

45’

Cinque minuti di recupero

SUB

44’

Pareggiato il conto dei cartellini gialli, ammonito Hernani

YELLOW

43’

Ammonizione anche per Estevez, fallo su Strefezza lanciato in contropiede

YELLOW

41’

Ammonito Goldaniga

39’

Il Como prova a vincerla, ma il Parma resiste

SUB

34’

Doppio cambio nel Como: fuori Verdi e Gabrielloni, dentro Chajia e Fumagalli

SUB

31’

Doppio cambio per Pecchia: escono Mihaila e Bernabè, dentro Charpentier e Cyprien.

29’

Brividi! Punizione da destra di Mihaila, colpo di testa di Circati e palla fuori di pochissimo

SUB

26’

Primo cambio per Roberts: esce Ioannou, dentro Sala

SUB

24’

Nel Parma esce Benedyczak, al suo posto Coulibaly

22’

Strefezza apre bene a destra per Goldaniga, palla in mezzo a cercare Gabrielloni che però commette fallo di Chichizola in uscita

21’

Contatto in area Gabrielloni-Balogh, Chiffi lascia correre

SUB

16’

Estevez prende il posto Sohm, è il secondo cambio del Parma

14’

Affondo pericoloso di Sohm: il giocatore entra in area, Odenthal chiude efficacemente

10’

Lunga azione del Como, in conclusione ci prova da fuori Abildgaard: palla alta

3’

Spettatori al Sinigaglia: 7.226: 3.215 abbonati e 4.011 paganti

1’

Inizia la ripresa, nel Parma c’è Partipilo al posto di Man, tra i migliori in campo, probabilmente uscito per infortunio

INIZIO CRONACA SECONDO TEMPO

46’

Finisce il primo tempo, 1-1 al Sinigaglia. Bella partita, Parma sicuramente più pericoloso, ma il Como regge bene il confronto. Parziali dagli altri campi: Pisa-Venezia 0-0 e Ternana-Lecco 0-0

45’

Parma vicino al gol: Man si fa chiudere lo specchio da Semper, Barba allontana rischiando con il tacco, Delprato da posizione defilata calcia alto. Un minuto di recupero prima dell’intervallo

YELLOW

39’

Da Cunha è il primo ammonito della partita, per un intervento rude su Di Chiara

36’

Il Pama è oggettivamente una grande squadra, con qualità in tutti i reparti: Benedyczak cerca un compagno dal fondo, Barba anticipa Man

33’

Man vola a sinistra entra in area e impegna Semper in diagonale, poi la difesa libera

31’

Como vicino al raddoppio! Strefezza lancia Ioannou a sinistra, palla in mezzo per Gabrielloni che, in scivolata, non riesce a deviare

27’

E’ la quinta rete per Verdi. il Como ora ha preso coraggio, ma pecca un po’ in precisione

GOAL

24’

GOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!! - Pareggio del Como! Ottimo pressing su una rimessa dal fondo, Da Cunha recupera palla e serve in profondità Verdi che controlla e fulmina Chichizola con un preciso rasoterra... 1-1 al Sinigaglia!

21’

Il Parma quando attacca è sempre pericolosissimo. Hernani da sinistra effettua un retropassaggio al limite per Sohm: botta da fuori, palla alta di poco

20’

Contrpiede Parma, il Como si salva in corner

17’

Como all’attacco: Ioannou serve Strefezza in area, l’attaccante si gira e impegna Chichizola con una conclusione troppo centrale.

15’

Parma vicino al raddoppio: Man dal limite calcia fuori di poco.

13’

Il Como spinge. Ci prova Strefezza dal limite, respinto, l’azione prosegue e Gabrielloni manda alto di testa, ma era in fuorigioco

5’

Como sorpreso in occasione del gol, difesa sbilanciata in avanti

GOAL

3’

GOL - Il Parma passa in vantaggio al primo affondo: Mihaila scatta a destra, rientra e supera Goldaniga, che scivola. Passaggio in area al liberissimo Benedyczak che batte Semper da due passi

1’

Inizia la partita!

INIZIO CRONACA PRIMO TEMPO

Pre Partita:

Squadre in campo, Como una maglietta sopramaglia con il numero 94: “Forza Ben!”, di incoraggiamento per Kone, che verrà operato lunedì a Barcellona al ginocchio.

Concluse le partite delle 14, rimonta della Cremonese contro il Palermo in diedi uomini: Brescia-Reggiana 0-0, Cittadella-Catanzaro 1-2, Cremonese-Palermo 2-2, Feralpisalò-Ascoli 0-1, Sudtirol-Bari 1-0.

Pronte le formazioni! Un solo cambio rispetto alle ultime uscite: torna Odenthal, Curto va in panchina.

Siamo in attesa delle formazioni ufficiali. Possibili cambiamenti, in tutti i reparti, per il Como, che deve rinunciare agli infortunati Kone, Baselli e Cutrone. In diffida ci sono Abildgaard, Bellemo e Gabrielloni, alla prossima ammonizione saranno squalificati.

Improvviso temporale su Como, con grandine: in questo momento il prato del Sinigaglia è completamente bianco.

Sono terminati i primi tempi delle partite cominciate alle 14, ecco i parziali: Brescia-Reggiana 0-0, Cittadella-Catanzaro 1-1, Cremonese-Palermo 0-2, Feralpisalò-Ascoli 0-1 e Sudtirol-Bari 0-0.

Questo il programma odierno: Brescia-Reggiana, Cittadella-Catanzaro (parziale 0-1), Cremonese-Palermo, Feralpisalò-Ascoli e Sudtirol-Bari alle 14; a seguire alle 16.15 Como-Parma, Pisa-Venezia, e Ternana-Lecco, domani Modena-Spezia alle 16.15.

Si gioca la 26ª giornata di serie B, cominciata ieri con la vittoria (1-2) della Sampdoria a Cosenza. E’ una giornata importante per le squadre di alta classifica: oltre a Como-Parma alle 16.15, si gioca anche Cremonese-Palermo (già cominciata, parziale 0-1, Brunori su rigore).

Grande attesa per la sfida, che si giocherà in uno stadio pieno e con capienza aumentata in curva Como

Buongiorno dallo stadio Sinigaglia, è il gran giorno di Como-Parma, è il match contro la capolista!

Grande attesa per il big match che attende il Como: sabato alle 16.15 sarà di scena al Sinigaglia la capolista Parma. La notizia della settimana è l’ampliamento della capienza della curva Como, che avrà 1.000 posti in più a disposizione dei tifosi di casa: si va verso il tutto esaurito. Nel Como mancheranno gli infortunati Kone (stagione finita) e Baselli (recupero in non meno di un mese), non ci sarà Cutrone, Vigorito torna invece a disposizione. Arbitra Chiffi di Padova, cronaca web di Como-Parma su www.laprovinciadicomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA