Como, preso anche Van der Brempt

Calcio A Subito dopo l’ingaggio del centrale Kempf, ecco ora quello del ventiduenne difensore belga del Salisburgo

È arrivato anche il terzino destro. Il Como ha infatti raggiunto l’accordo con Ignace Van der Brempt, ventiduenne belga del Salisburgo, l’anno scorso in prestito in Germania, all’Amburgo. Van der Brempt è nato ad Anversa ed è passato dalle giovanili del Bruges, con cui ha esordito in prima squadra a soli 17 anni, e ha poi fatto parte di tutte le nazionali del suo paese dall’Under 15 all’Under 21, con cui ha disputato l’anno scorso gli Europei di categoria. Giocatore di buona fisicità, è alto un metro e 87, si contenderà dunque con Iovine il posto sulla destra, può essere comunque impiegato come alternativa anche in altri ruoli difensivi, se ve ne fosse necessità. Si attende solo che il Como lo annunci.

È un Under

Con lui e con Kempf, che si è unito al gruppo questa settimana, il reparto difensivo ha acquisito altri due nuovi elementi. Tra l’altro, Van der Brempt rientra nel gruppo degli Under, dunque non va a gravare sulla corposa lista dei giocatori che hanno superato i 22 anni, che necessita invece di essere sfoltita.

Circola ancora qualche nome a cui il Como potrebbe essere interessato in queste ultimissime ore di trattative estive, la chiusura del mercato è prevista per stasera. Dopodiché saranno trattabili solo giocatori svincolati. E si sono fatti anche nomi di altri difensori: oltre a quello di Mika Marmol del Las Palmas è spuntato anche il nome di Albian Hajdari, ventunenne svizzero di origini kosovare, del Lugano, giocatore che ha già suscitato l’interesse di qualche squadra di serie A italiana (era anche nel mirino del Torino).

Si è parlato anche di un giovane attaccante, Daniel Birligea, rumeno del Cluj: 24 anni, nazionale della Romania nonché vincitore del campionato con il Cluj, ha alle spalle un’esperienza italiana di qualche anno, prima alle giovanili del Palermo, poi due stagioni e mezzo in serie C con il Teramo tra il 2020 e il 2022.

Le uscite

Ma queste ultime ore di mercato saranno interessanti anche per quanto riguarda le uscite: oggi qualche altro giocatore potrebbe salutare definitivamente il Como. Non è ancora del tutto chiusa la pista Pisa per Abildgaard, e nemmeno quella del Cosenza per Chajia. Oggi per forza di cose le questioni devono definirsi.

E ci sono anche altri giocatori in attesa del loro destino, che potrebbe essere anche quello di restare momentaneamente fuori rosa. Un destino che sembra a questo punto certo quantomeno per giocatori come Ballet e Kerrigan, ma potrebbe riguardare anche nomi più pesanti, come forse Verdi, o Cerri.

Dalle scelte dei convocati di Fabregas per la partita con l’Udinese si capirà quali saranno le decisioni definitive. Finisca come finisca, il Como è stata sicuramente uno dei club più attivi in questo mercato estivo, con una lunghissima lista di nuovi arrivi a rinforzare ogni reparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA