Como, le prime partite in serie A due volte di fila al lunedì

Subito il posticipo al debutto a Torino, la gara successiva in trasferta a Cagliari alle 18.30

Il campionato del Como comincia di lunedì. La prima partita in calendario, la trasferta con la Juventus, è stata infatti programmata a chiusura della giornata inaugurale, come posticipo di lunedì 19 agosto alle 20.45.

Ieri la Lega ha divulgato date e orari delle prime tre giornate di campionato, turni che si giocheranno soltanto in due orari, le 18.30 e le 20.45, per evitare ovviamente le ore più calde delle giornate di agosto. E le partite sono spalmate naturalmente su più giornate: quattro il sabato, quattro la domenica e due il lunedì, in questo caso. Il Como e la Juve giocheranno proprio l’ultimo posticipo.

Il Como poi giocherà di lunedì anche la partita successiva, la trasferta a Cagliari. In questo caso la gara del Como sarà programmata però alle 18.30. E lo schema della giornata sarà il medesimo in quanto a suddivisione delle partite.

Alla terza giornata, trasferta a Udine, il Como sarà in campo la domenica sera alle 20.45, anche in questo caso come partita di chiusura del turno insieme a Juventus-Roma. Questo perché il terzo turno si articola sempre su tre giornate, ma dal venerdì alla domenica perché poi ci sarà la pausa per le Nazionali e i giocatori devono essere lasciati liberi prima. Riassumendo dunque, lunedì 19 Juve-Como alle 20.45, lunedì 26 Cagliari-Como alle 18.30, domenica 1 settembre Udinese-Como alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA