Como Style: ecco le maglie per la serie A

Calcio Ieri la società ha mostrato la livrea delle divise da gioco, nate dal matrimonio con Adidas

Eccole. Sono le maglie del Como per la Serie A. La società le ha mostrate ieri, lanciandole sul proprio sito a metà pomeriggio. Una fotografia di quattro giocatori stile omini extralarge di Subbuteo, con il piedistallo a mezzaluna: Braunoder, Cutrone, Belotti e Iovine. E anche nei testimonial, una scelta calcolata, con uno dei big del mercato (Belotti), con i due uomini di casa, i comaschi Cutrone e Iovine, e con il giovane talento lanciato dal Como lo scorso anno, Braunoder. Ma fosse stato tutto pronto per Varane, lì in mezzo ci sarebbe finito ance lui.

Ma torniamo alle maglie. Confermate le indiscrezioni circolate la settimana scorsa: maglie a tinta unita, con gli affascinanti loghi Adidas, e le cinque righe verticali, di altezza variabile, a crescere verso destra, con all’interno il motivo delle onde del lago, la creazione artistica della pittrice iraniana Goldnaz Jebelli, che rimangono come simbolo assoluto di questa avventura, e che già fanno da modello a una linea di abbigliamento femminile.

La società conferma nel comunicato di lancio: «La nuova maglia home del Como 1907 presenta l’iconica stampa del lago realizzata per il Club che è stata re-immaginata in strisce solide che vanno in pendenza graduale da sinistra a destra. Il kit home è interamente blu royal, con un’aggiunta di bianco nella palette dei pantaloncini e degli sponsor. I pantaloncini sono caratterizzati da una striscia blu royal sul lato posteriore che crea una silhouette moderna. Il retro della maglia riporta un motivo che recita semplicemente “Como 1907”, in una striscia graduata che ripropone la stampa del lago. Il kit home è completato da calzettoni blu royal che completano un look coeso e classico. Realizzati con la tecnologia adidas Aeroready, i kit sono progettati per assorbire l’umidità, migliorando il comfort e le prestazioni. I nuovi kit home e away per la stagione 24/25 saranno disponibili per l’acquisto online su https://shop.comofootball.com e a breve negli store fisici».

Ben visibile il nuovo sponsor Uber al posto di Mola, sulle spalle al posto di S. Bernardo c’è Neuberger Berman. Dalle immagini, nasce una suggestiva ipotesi: che la divisa da casa possa contemplare i pantaloncini bianchi, abbinamento che non si vede da anni al Sinigaglia, e che l’anno scorso era ricomparso a Ternana-Como, in omaggio a Melgrati scomparso pochi giorni prima. E anche la divisa bianca con pantaloncini blu è molto bella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA