Como, un’amichevole da serie A. A Chatillon sfida con il Cagliari

Alle 17 di oggi lo stesso avversario della seconda di campionato. Si alza il livello dei test dell’estate

Oggi il Como torna in campo. Non è la prima amichevole della stagione, ma questa sfida contro il Cagliari ha una valenza particolare perlomeno per un paio di motivi. Innanzitutto, è il primo confronto della stagione contro una squadra di serie A, il che alza il livello della sfida, ma soprattutto consentirà già un primo paragone contro un’avversaria diretta.

Che perdipiù il Como dovrà poi affrontare molto presto in campionato, perché a Cagliari si gioca la seconda giornata di serie A, esattamente tra un mese, lunedì 26 agosto. Una sorta di prova generale, quindi, perchè parecchi dei giocatori che saranno in campo oggi ci saranno anche in campionato, da una parte e dall’altra.

Poi c’è un altro aspetto particolare. Anche se presumibilmente, visto l’orario e la giornata feriale, i tifosi presenti non saranno molti, è comunque la prima occasione ufficiale per il pubblico di poter presenziare.

Il primo vero possibile contatto con la squadra, la prima opportunità di poter osservare dal vivo i nuovi giocatori e lo stato del lavoro di Cesc Fabregas e del suo staff. E anche questo dà all’amichevole un sapore decisamente più gustoso.

Si gioca alle 17 allo stadio Brunod di Chatillon. Per chi volesse assistere alla partita i biglietti sono in vendita sul sito www.diyticket.it: 20 euro il prezzo intero, 15 il ridotto per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA