Como: Varane ha firmato, Reina al lavoro

Mercato Il francese ha già sostenuto le visite mediche e sarà annunciato a giorni. L’ex Napoli a Marbella. Non si ferma: adesso nel mirino c’è un altro big come Martial. E per il terzino sinistro il baby Inter Castegnaro

Banfi direbbe «Porcaputtena». Il Como è scatenato, e nell’arco di poche ore ha messo a segno alcuni colpi significativi, e altri li ha nel mirino. E nella jungla della serie A, nella la foresta del massimo campionato italiano, qualcuno ha messo l’orecchio a terra e ha sentito distintamente segnali di guerra: dirigenti ed esperti cominciano a parlarne con attenzione. Altro che neopromossa.

Prima notizia: Varane ha detto sì. Secondo le indiscrezioni potrebbe avere già firmato ma soprattutto avrebbe anche già fatto anche le viste mediche (non in Italia, qualcuno dice a Madrid, qualcun altro in Inghilterra). L’acquisto di Varane ha alzato l’asticella, visto che non si tratta di un calciatore bollito a fine carriera, ma di un ex campione del mondo 31enne che, seppure reduce da infortuni, potrebbe avere ancora molto da dire. Probabile che Henry abbia fatto da garante. Seconda notizia: Pepe Reina, l’ex portiere del Napoli che ha scelto di venire dall’amico Fabregas per l’ultimo anno di carriera a fare da chioccia, è già a Marbella. Ripreso con la divisa del Como, vicino al pullman, accanto al Team Manager Calandra. E’ venuto per essere alle spalle di Pau Lopez, i cui dettagli saranno definiti nei prossimi giorni. Il che significa la partenza di Semper, anche se aveva dato disponibilità a fare il secondo.

Un’altra notizia di ieri è l’arrivo del giovane naturalizzato italiano Jean Castagnaro, terzino sinistro del 2006, dell’Inter. A metà tra Primavera e prima squadra. Ma lì arriva anche Alberto Moreno, svincolato del Villareal : a questo punto Ioannou non pare più certo di restare. Rimane aperta la strada che porta a Rodri Sanchez, centrocampista del Betis. Si aggiungerebbe a Baselli, Braunoder (in questo momento in pole per la coppia in mezzo), Bellemo e Kone. Ma ieri sono circolate anche altre voci, e una riguarda addirittura l’olandese dell’Atletico Madrid e della nazionale Memphis Depay (30 anni), che però sulle prime mosse avrebbe delle riserve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA