Como calcio / Como città
Domenica 11 Agosto 2024
Coppa Italia amara: Como subito fuori ai rigori
Il turno lo passa la Sampdoria che a Marassi, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, si impone per 5-4 dopo i calci dagli undici metri
SAMPDORIA-COMO 5-4 dcr
Marcatori: Ioannou al 37’, Cutrone al 44’ pt.
Sequenza rigori: Da Cunha GOL, Vieira GOL, Verdi PALO, Benedetti GOL, Braunoder TRAVERSA, Meulensteen PARATO, Baselli GOL, Coda GOL; Strefezza GOL, Tutino GOL.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Yepes (dal 36’ st Meulensteen), Bellemo (dal 30’ st Vieira), Akinsanmiro (dal 30’ st Benedetti), Ioannou (dal 21’ st Giordano), Borini (dal 21’ st Tutino), Coda. A disposizione: Vismara, Ravaglia, Barreca, Ricci, Kasami, Stoppa, La Gumina, Ferrari, Girelli, Zeqiraj. All. Pirlo.
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Varane (dal 22’ pt Goldaniga), Barba, Moreno (dal 32’ st Sala); Strefezza, Braunoder, Mazzitelli (dal 14’ st Baselli), Da Cunha; Cutrone (dal 32’ st Verdi), Belotti (dal 14’ st Gabrielloni). A disposizione: Audero, Vigorito, Dossena, Cerri, Gioacchini, Engelhardt, Abildgaard, Cassandro. All. Fabregas.
Arbitro: Collu di Cagliari.
NOTE - Espulsi: Iovine al 51’ st. Ammoniti: Da Cunha, Verdi. Angoli: 3-4.
GENOVA - Sarà la Sampdoria ad affrontare il Genoa ai 16esimi di finale di Coppa Italia. Il successo ai rigori sul Como regala il derby ai liguri, mentre i lariani, neopromossi in A, salutano già la competizione
Sfida tra due allenatori che hanno in comune un passato da fuoriclasse del centrocampo e il primo a far festa per un gol dei suoi è Andrea Pirlo. Sono i blucerchiati, al 37°, a passare in vantaggio con l’ex Ioannou che batte Reina, firma l’1-0 e non esulta. Sette minuti più tardi i lariani di Fabregas pareggiano con la rete di Cutrone. Si va all’intervallo sull 1-1, ma tra i lombardi c’è da registrare la sostituzione di Varane che, al 23°, deve interrompere il suo esordio per infortunio.
Nella ripresa qualche occasione ma nessun gol e, al 97°, l’espulsione di Iovine per il Como. Il risultato non cambia, si va ai rigori: la Samp ne sigla quattro su 5 (di Tutino quello decisivo), il Como si ferma a 3, passano i padroni di casa, ai 16esimi sarà derby. Qualche sorpresa nella formazione del Como, con Reina titolare, così come Varane, al suo debutto in Italia. In campo anche Mazzitelli, al fianco di Braunoder. Nella Sampdoria, tutti in campo gli ex Ghidotti, Bellemo e Ioannou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA