Cutrone e Belotti, steso il Verona: il Como in paradiso

Secondo successo di fila per la squadra di Fabregas: doppietta del centravanti di casa e una rete del Gallo

Ci pensano Patrick Cutrone e Andrea Belotti. Il Como batte il Verona (3-2) e vola. Due successi in cinque giorni sono un toccasana per una squadra che ha dimostrato un’autostima pazzesca e un dominio netto della gara.

I gialloblù avevano provato a mettere paura alla squadra di Fabregas dopo l’1-1 di Lazovic su rigore e in pieno recupero con il gol del 3-2 di Lambourde.

Da segnalare l’esordio in A del giovanissimo iracheno Ali Jasim.

Il Como sblocca la partita, con pieno merito al 44’: Cutrone controlla in area e, da posizione defilata, batte Montipò con un diagonale. C’è anche un deviazione di Coppola, ma il gol è del 10 comasco.

Pari del Verona all’8’ del secondo tempo. Era il 3’ quando Sergi Roberto commetteva fallo su Tchatchoua. Richiamato al Var dopo un’azione che aveva portato Nico Paz a colpire il palo, ecco il rigore decretato e l’ammonizione per lo spagnolo. Lazovic dal dischetto spiazza Audero.

Como di nuovo in vantaggio al 27’ della ripresa, dopo che il Verona era rimasto in dieci per l’espulsione di Suslov (doppia ammonizione dopo un fallo su Fadera): Paz serve Cutrone al limite, l’attaccante si sposta il pallone e fa partire un gran tiro che s’infila alla sinistra di Montipò.

Al 44’ della ripresa si sblocca il Gallo.Tiro di Mazzitelli, respinta di Montipò, cross di Da Cunha per Mazzitelli, sponda a centro area per Belotti che gira in rete al volo.

In pieno recupero il Verona accorcia le distanze con un tiro di Lambourde da pochi passi.

Il tabellino:

COMO-VERONA 3-2

Marcatori: Cutrone al 44’ pt; Lazovic rig. all’8’, Cutrone al 27’, Belotti al 44’ st, Lambourde al 49’ st..

COMO (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone (dal 45’ st Jasim); Strefezza (dal 32’ st Da Cunha), Paz (dal 45’ st Baselli), Fadera (dal 39’ st Mazzitelli); Cutrone (dal 32’ st Belotti). A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Gabrielloni, Fellipe Jack, Engelhardt, Braunoder, Verdi, Barba. All. Fabregas.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc (dal 42’ st Lambourde), Coppola, Frese; Belahyane, Dani Silva (dal 1’ st Duda); Suslov, Kastanos (dal 1’ st Mosquera), Lazovic (dal 30’ st Livramento); Tengstedt (dal 20’ st Magnani). A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Sarr, Bradaric, Okou, Sishuba, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All. Zanetti.

Arbitro: Giua di Olbia.

NOTE - Espulso: Suslov al 18’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Belahyane, Sergi Roberto, Coppola, Mosquera. Angoli: 9-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA