Cutrone: «Che bella palla mi ha dato Gabrielloni»

Interviste «Io sono riuscito a incrociare con il sinistro e a fare gol. Sono molto contento»

Cutrone, con la barba molto più corta. Sembra più giovane. Sicuramente la grinta è la stessa. Fresco del rinnovo del contratto, ha segnato il gol dell’1-1. E in qualche occasione ha risposto a muso duro agli avversari. Patrick, con i calzettoni tagliati sui polpacci, ha iniziato la nuova convivenza con Belotti. Certo sappiamo quanto si trovi bene con Gabrielloni. E il gol è arrivato grazie a un assist splendido, quasi un no look, un gesto tecnico che spiega quanto sia migliorato tecnicamente il ragazzo di Jesi, che ha segnato con la maglia del Como in D, in C e in B. E aspetta un gol in A. Intanto Cutrone lo ringrazia. «È stata una bellissima azione. Abbiamo recuperato la palla dalla difesa e poi Gabrielloni l’ha ricevuta, si è girato bene, e mi ha dato una bella palla. Io sono riuscito a incrociare con il sinistro e a fare gol. Sono molto contento anche perché siamo anche riusciti a portare a casa la vittoria».

C’è soddisfazione nel clan azzurro per il successo in amichevole pre-campionato contro l’Unión Deportiva Las Palmas per 2-1. I nuovi acquisti, Belotti, Dossena, Kovacik e Reina, hanno aggiunto altri minuti in maglia biancoblù. Ma il protagonista è stato Patrick Cutrone che oltre a raccontare il suo primo gol della nuova stagione ha detto due parole sul ritiro di Marbella.

«È stata una bella amichevole, contro una squadra di blasone e dunque un bel test che ci aiuta a capire a che punto siamo e in cosa possiamo migliorare per alzare l’asticella. Il ritiro è andato bene, è anche un momento per accogliere i nuovi giocatori, per cercare di creare un gruppo sempre più unito forte, direi che è andato molto bene con tanti allenamenti intensi. È stato un bel ritiro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA