Difesa da aggiustare? Arrivano Kempf e Van der Brempt

Il centrale tedesco arriva al posto di Varane. Il belga (ancora da firmare) rinforzo sulla fascia destra

Un arrivo dietro l’altro. Sono ore intensissime per il mercato del Como, tra annunci e novità. E c’è anche il nuovo difensore, forse non l’unico. Perché Marc Oliver Kempf, 29 anni, è un centrale. Arrivato forse anche in seguito all’infortunio di Varane, che ha reso necessario un rinforzo anche numerico del reparto. Cresciuto nell’Eintracht Francoforte, con cui ha esordito in Bundesliga. Ha vestito poi per quattro anni la maglia del Friburgo, per altrettanti quella dello Stoccarda per passare poi nel 2022 all’Hertha Berlino. Kempf ha giocato anche nelle Nazionali giovanili tedesche, ha conquistato con l’Under 21 il titolo europeo nel 2017.Mancino di piede, all’occorrenza impiegabile anche sulla sinistra ma centrale di ruolo, Kempf dovrebbe arrivare al Como a titolo definitivo per due milioni di euro più bonus. L’accordo c’è, manca solo la firma.

Il belga Ignace Van der Brempt, ventiduenne difensore belga del Salisburgo, è invece il nome che il Como starebbe seguendo in queste ore per il rinforzo sulla fascia destra, unico ruolo dove mancano alternative.

Intanto, nella lista dei giocatori che sono partiti per Cagliari si è aggiunto anche Maximo Perrone. Il giovane centrocampista del Manchester City, da ieri è a tutti gli effetti un giocatore del Como, che lo ha acquisito dal club inglese in prestito con diritto di riscatto. Lo è già di fatto anche Nico Paz, ma per il giovane trequartista del Real Madrid mancano solo alcune formalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA