Difesa, l’ipotesi De Sciglio. E Nico Paz da trequartista

L’altro nome caldo per la retroguardia è quello di Terracciano. Sembra tramontare Diks

Ancora una decina di giorni e il mercato estivo terminerà. Le trattative chiuderanno ufficialmente venerdì 30 a mezzanotte, e il Como deve ancora sistemare diverse cose. Perlomeno un paio di nuovi arrivi, come ha ricordato anche Cesc Fabregas l’altro giorno, in difesa e in attacco.

Detto che l’incognita sull’infortunio di Varane e sui tempi di recupero potrebbe portare anche qualche nuova necessità, di sicuro il Como sta cercando un esterno destro basso. Il giocatore su cui si era puntato nelle scorse settimane. Kevin Diks, potrebbe non arrivare, e sono spuntate diverse possibili alternative.

Si è parlato del trentaduenne Sergi Roberto, appena svincolatosi dal Barcellona, che già avrebbe avuto contatti con Fabregas. Un giocatore utilizzabile anche come centrocampista, indubbiamente elemento di grande valore, ma proprio per questo un po’ più difficile da raggiungere.

Ci sono poi due interessanti ipotesi italiane. Una è Mattia De Sciglio della Juve, altro giocatore importante, basti pensare alle sue quaranta presenze in Nazionale: 31 anni, un ottimo palmares con Juve e Milan, sarebbe un rinforzo sostanzioso. L’altro nome è quello di Filippo Terracciano del Milan, giocatore decisamente più giovane, ha solo 21 anni, che ha già alle spalle però tre stagioni in serie A con Verona e appunto Milan.

Difensori a parte, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo accostato al Como, quello di Nico Paz, trequartista, 19enne talento del Real Madrid. Un giocatore di grandi prospettive.

Si continua intanto a parlare delle possibili partenze di Abildgaard verso Pisa e di Cassandro al Catanzaro. Entrambi ieri sera erano tra i convocati per la partita con la Juve, ma in settimana potrebbero lasciare il Como, forse anche in base ai possibili nuovi arrivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA