Divieto ai tifosi del Parma? Ricorso al Tar: oggi si saprà

Erano stati bloccati per disordini contro il Bologna. Ma può cambiare tutto

A poche ore dalla partita, non c’è ancora la certezza su quanti saranno i tifosi del Parma presenti domani allo stadio Sinigaglia per assistere alla sfida di campionato contro il Como. Da quanto si è appreso ieri, in una trasferta che è stata vietata ai tifosi residenti a Parma e provincia (per decisione del Prefetto di Como dopo i fatti che avevano coinvolto gli emiliani a Bologna contro la polizia) una parte dei supporter gialloblu ha impugnato la decisione di fronte al Tar della Lombardia.

Una mossa che mantiene dunque in stallo la vendita dei biglietti che – in caso di accoglimento dell’azione dei tifosi – potrebbe dunque riaprirsi a pieno regime riempiendo il settore ospiti che al momento è quasi vuoto. Per questo motivo, nel tavolo tecnico che si è tenuto ieri in Questura, il piano partita delle forze dell’ordine è stato organizzato sia per far fronte alla prima evenienza (senza tifosi di Parma), sia per far fronte alla seconda.

Al momento, tuttavia, i biglietti venduti nel settore ospiti erano meno di un centinaio, tutti acquistati da tifosi del Parma che non risiedono nella provincia emiliana (per cui la vendita era comunque libera). Ma una eventuale decisione del Tar della Lombardia potrebbe oggi cambiare le carte in tavola, aprendo la vendita dei tagliandi anche al resto dei supporter.

In ogni caso, come sempre, i tifosi ospiti verranno raggruppati nel piazzale di Lazzago per poi essere caricati sui bus navetta e condotti direttamente nei pressi dei tornelli del settore ospiti dello stadio Sinigaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA