Como calcio / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 27 Novembre 2024
Dossena fermato un turno. Ora Kempf, Barba o... Jack
Il difensore squalificato dopo l’espulsione contro la Fiorentina
Alberto Dossena salterà Como-Monza. È arrivata una giornata di squalifica, insieme a 5000 euro di multa, per il difensore in seguito all’espulsione nel finale della partita con la Fiorentina. Il cartellino rosso ha fatto seguito a un giallo che Dossena aveva ricevuto precedentemente per proteste, ma non è stata somma di ammonizioni, è stata un’espulsione diretta, anche per questo qualcuno temeva una punizione più pesante.
Dossena è stato mandato fuori dal campo per aver “colpito con una mano il volto di un avversario, senza conseguenze lesive”, un episodio avvenuto comunque non a gioco fermo. Dunque la giornata è una sola, anche se le conseguenze sono in ogni caso pesanti, trattandosi di una partita importantissima e considerato il fatto che nulla si sa sulle condizioni di Kempf, ennesimo infortunato, che domenica ha saltato la partita con la Fiorentina.
Difficile fare previsioni su chi sarà recuperabile per il derby con il Monza, il punto della situazione si potrà fare solo poco prima della partita con i biancorossi, che si giocherà sabato alle 15. Certo se mancassero sia Dossena che Kempf sarebbe un guaio, a Fabregas non rimarrebbe che accentare Goldaniga oppure ricorrere a Fellipe Jack che ha esordito domenica contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA