E dopo Belotti, ecco Dossena

In chiusura la trattativa: per il difensore al Cagliari vanno otto milioni più bonus. Contratto pluriennale

Dopo Andrea Belotti, ecco Alberto Dossena. È in chiusura la trattativa per portare il difensore del Cagliari a Como, e ricostituire la coppia di ex compagni in rossoblù, ma soprattutto grandi amici anche fuori dal campo, con Edoardo Goldaniga. L’accordo tra società era già stato raggiunto da giorni, si attendeva soltanto di sbloccare definitivamente la volontà del giocatore, e anche questo scoglio è stato superato.

Dossena ha 25 anni, è dunque un giocatore utile anche in prospettiva futura. Ha fatto il suo esordio in serie A l’anno scorso con il Cagliari, dopo aver contribuito alla risalita dalla B nella stagione precedente, e Ranieri lo ha impiegato per trentacinque partite, di cui ben trentatre da titolare, ha segnato anche due gol. Si è messo in luce come uno dei difensori più interessanti della categoria, su di lui infatti non c’erano soltanto le attenzioni del Como. Che però ha avuto la meglio.

Al Cagliari va una cifra importante, si è parlato di otto milioni più bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto tri o quadriennale, questo sembra l’ultimo, se non l’unico, dettaglio da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA