Fabregas: «Finalmente concreti»

Interviste «La verità è che di solito sbagliamo una grossa percentuale di azioni che cerchiamo, mentre stavolta abbiamo realizzato»

Como

Fabregas è contento: «Bravi i ragazzi, hanno giocato bene. Abbiamo fatto fatica sul 2-1? Non si può fare tutto perfetto, non lo fa nemmeno il Barcellona. Per esempio abbiamo sbagliato sul gol preso, Iovine ha dato la palla giusta ma forse doveva darla più forte; e Strefezza ha fatto buon movimento, ma forse era troppo lontano. Va bene, capita. Ma è stata una buona gara. La verità è che di solito sbagliamo una grossa percentuale di azioni che cerchiamo, mentre stavolta abbiamo realizzato molte delle occasioni. E questo fa la differenza». Successo pesante? «Moto pesante. Per noi era una finale. Ma voglio una squadra che ci prova sempre, che ha la cattiveria di voler vincere e questo è fondamentale». Come si fa ad essere così votati alla qualità? «La squadra deve sentire che il suo allenatore ci crede. Abbiamo giocato con tre uomini piccoli contro una squadra fisica ma abbiamo fatto bene».

Strefezza protagonista della partita: «Eravamo arrabbiati per la sconfitta con il Milan, la vittoria era troppo importante. Abbiamo fatto bene è stata una delle migliori prestazioni della squadra. Arriva Dele Alli? Bene, siamo una squadra che punta sulla qualità, è quello che serve per regalare la salvezza alla città. Diao? E’ fortissimo». E Asane lì vicno: «Sono contento per il gol e per il successo della squadra. Dopo il ko contro il Milan ci era rimasto un po’ di amaro in bocca. Ringrazio Strefezza per i complimenti e per l’assist di oggi. Ho fatto solo tre partite, ma mi sembra di essere qui da un anno. Ho trovato uno spogliatoio meraviglioso».

E adesso si starà ancora in casa, per la terza volta consecutiva. Una piccola “anomalia” del calendario, visto che è stato inserito il recupero infrasettimanale della partita contro il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA