Como calcio / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 29 Dicembre 2024
Fabregas: «Lazio e Fiorentina le sorprese. Inter favorita per lo scudetto»
Il tecnico del Como a ruota libera sul campionato
Nico Paz è la vera rivelazione di questo campionato, secondo Cesc Fabregas. Facendo un sommario bilancio di questa ormai prima metà del campionato di serie A, il tecnico del Como indica proprio nel suo fantasista il giocatore più sorprendente del campionato sino a qui. «E non lo dico solo perché lo alleno e lo vedo ogni giorno, e questo sicuramente mi riempie di orgoglio, ma perché parliamo di un giocatore giovane che arriva dalla terza divisione spagnola e che ha fatto parlare tutti di sé in pochi mesi. Credo che sia sicuramente lui il più sorprendente, quello che nessuno si sarebbe aspettato di vedere già così protagonista in serie A».
In quanto alla squadra rivelazione di questo girone di andata, Fabregas ne nomina due, con una premessa. «Io forse sono più esperto di serie B, perché negli ultimi anni ho guardato più quella categoria, la A l’ho seguita meno quindi non so esattamente quali fossero le aspettative verso ciascuna squadra, se non a grandi linee. Però cito due squadre, che a me piacciono molto e che mi stanno sorprendendo in positivo, la Fiorentina e la Lazio. Non posso sicuramente nominare una squadra come l’Atalanta, perché da loro ci si poteva aspettare una stagione come questa...».
Ultimo pronostico, su chi vincerà lo scudetto. E su questo Fabregas non ha dubbi, «io dico l’Inter, che secondo me è la più forte». Un’affermazione che invece in questo caso non sorprende, visto che già prima della partita di lunedì a San Siro il mister del Como aveva definito la squadra nerazzurra come «una delle cinque più forti in Europa», oltre a essersi dilungato in elogi verso Simone Inzaghi anche lunedì sera dopo la partita dicendo «vorrei poter avere il tempo di fermarmi a parlare un po’ con lui di calcio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA