Fabregas: «Perdere due punti così fa male. Ma ho rivisto la fame»

Interviste «Preferisco contare sino a dieci prima di parlare. Ancora una volta abbiamo i complimenti, ma lasciamo due punti»

Cesc Fabregas è impietrito a fine gara: «Preferisco contare sino a dieci prima di parlare. Abbiamo fatto bene, ho rivisto cattiveria e fame, era una partita complicata per noi, contro una squadra che aveva ritrovato fiducia. Ma ancora una volta abbiamo i complimenti, ma lasciamo due punti. E questo fa molto male. Comunque: non abbiamo fatto bene solo con la Juve, il primo tempo con la Lazio e a Empoli. Per il resto abbiamo sempre fatto bene. Bisogna continuare, lavorare, riposare e liberare la testa. Paz? Bravo, ma deve migliorare nell’ultima scelta. Tre contro uno, deve mettere la palla giusta».

Facce scure al Como. Il successo sfiorato, accarezzato e poi svanito lascia l’amaro in bocca. E così due dei protagonisti della partita hanno la faccia da funerale. Nico Paz: «Peccato, sono triste per il gol subito: un errore difensivo ci ha punìto amaramente. Io? Mi trovo bene al Como e con Fabregas. Obiettivo? Guardo partita per partita e cerco di dare una mano alla squadra». Da Cunha: «Non posso essere contento per il mio gol. Abbiamo perso due punti, potevamo vincere. Il nervosismo nel finale? Abbiamo giocato molto meglio, potevamo vincere».

Pochi sorrisi fra i 30mila circa di Marassi. I tifosi del Como, soprattutto, perché solo in pieno recupero è svanita una vittoria che sarebbe stata pesantissima e che la squadra di Fabregas ha sfiorato a più riprese. Il pubblico di fede lariana ha apprezzato, però, perché nonostante l’appuntamento con i tre punti non è arrivato sono piovuti solo applausi e incoraggiamento verso Reina e compagnia. Ma neppure i tifosi di casa, accorsi numerosi al Ferraris, non hanno potuto festeggiare la prima vittoria interna del Genoa

Un po’ di delusione nello spicchio del Luigi Ferraris colorato interamente di blu (senza sfumature rosse), quello dei tifosi del Como. Ancora una volta una trasferta in giorno feriale, il sostegno non è mancato dato che il viaggio a Genova era già stato organizzato da tempo dai gruppi del tifo caldo del Como. E la risposta è stata come al solito encomiabile. I supporters biancoblù si sono goduti una prestazione di cuore e carattere da parte dei giocatori di Fabregas, hanno festeggiato enormemente e hanno esultato due volte, anche se poi il gol di Cutrone è stato annullato. Poi nel finale la doccia fredda per il gol di Vogliacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA