![None None](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/8/photos/cache/fabregas-senza-parole-ma-il-rigore-per-noi-cera_4804a7d8-e5a7-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Como calcio / Como città
Sabato 08 Febbraio 2025
Fabregas: «Senza parole. Ma il rigore per noi c’era»
Interviste «Anche stavolta abbiamo fatto bene, non meritavamo di perdere. Il fallo di mano di Gatti andava fischiato»
Cesc Fabregas arriva in sala stampa un po’ abbattuto, esausto, sicuramente deluso: «Abbiamo fatto 60’ bene di sicuro, ovviamente loro sono una grande squadra, sono forti, nel secondo tempo hanno provato a dominare, e noi non volevamo ripetere gli errori commessi con Milan e Atalanta, abbiamo provato ad abbassarci un po’, per poi ripartire, ma non è bastato».
Ancora una volta complimenti e non punti. Sorride amaro: «Sono un po’ senza spiegazioni, a volte succede che non ci siano. Loro hanno fatto due tiri e due gol, noi abbiamo fatto sedici tiri, un gol e un palo e alcune situazioni molto pericolose. Cosa manca? Mah. Manca un pezzettino. Che posso dire? Abbiamo fatto tante cose bene, con il Milan, contro l’Atalanta contro la Lazio, contro la Juventus, che è una società incredibile, che ha grandi campioni, ma c’è una cosa che mi fa pensare che stiamo facendo le cose bene: quando andiamo sotto la curva la gente ci saluta, la gente è con noi, allora mi dico che stiamo facendo bene. Non è facile ma dobbiamo continuare così. A Bologna siamo andati male, e l’ho detto, ma oggi, una squadra molto giovane come la nostra, che ha 24 anni di media, ha fatto una bella prestazione, mi dà fiducia. Lavoriamo bene. Però è vero che ci manca un pezzettino. E poi c’è un rigore per noi che non ci hanno dato».
Ecco, è la prima volta che Fabregas parla degli arbitri nel dopo partita: «Quel tocco che Gatti dà alla palla fa cambiare la dinamica, il pallone va più forte e vanifica il vantaggio che il nostro giocatore aveva. È un rigore chiarissimo, ma posso discolpare l’arbitro perché è molto difficile da vedere. Ma, mi chiedo: il Var? Che il Var non sia intervenuto non lo posso accettare. È la prima volta che parlo dell’arbitro, anzi del Var, sappiamo che siamo in serie A, che non siamo una grande città, ma vorrei un po’ più di giustizia e rispetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA