Fadera felice del Como: «Entusiasta della nuova sfida»

Un ingaggio che era nell’aria. Fabregas: «È molto velocee si completa bene con noi»

La notizia bolliva in pentola da qualche giorno. Ed è arrivato l’annuncio ufficiale: il Como ha ingaggiato l’attaccante gambiano Alieu Fadera. Ventidue anni, è in Europa da quando ne aveva diciotto: prima in Slovacchia con il Pohronie poi in Belgio, due anni con la maglia dello Zulte Waregem e l’anno scorso con il Genk.

Fadera è la tipologia di attaccante che Cesc Fabregas sta cercando per il suo reparto avanzato, e dalla sua ha anche la giovane età con ulteriori margini di miglioramento. «Si tratta di un giocatore molto veloce e abile nel gioco in profondità - ha detto il tecnico -, le sue caratteristiche e qualità completano al meglio il nostro reparto offensivo».

Fa anche parte della Nazionale del Gambia, con cui ha esordito nel 2022.

Il Como ha dunque scelto di investire su di lui con un contratto importante, Fadera ha firmato un quadriennale, fino al 2028, dando al giocatore un’opportunità importantissima per la sua carriera. «Sono veramente felice - ha commentato -, la seria A è un campionato molto competitivo e sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida. Non vedo l’ora di conoscere i compagni e di poter aiutare la squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA