![None None](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/13/photos/cache/fiorentina-senza-kean-al-suo-posto-zaniolo_32d15286-e970-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Como calcio / Como città
Giovedì 13 Febbraio 2025
Fiorentina senza Kean. Al suo posto Zaniolo?
Notiziario A Firenze si parla molto di come Palladino potrebbe scegliere di sostituire il suo centravanti, abbastanza unico nelle sue caratteristiche
L’assenza di Moise Kean, capocannoniere della Fiorentina con i suoi quindici gol e secondo miglior marcatore della serie A, è uno dei temi tecnici più rilevanti in vista della partita dei viola contro il Como. A Firenze si parla molto di come Palladino potrebbe scegliere di sostituire il suo centravanti, abbastanza unico nelle sue caratteristiche all’interno della rosa viola.
E per prendere il suo posto è una corsa a tre, che comprende anche un nome appena arrivato a Firenze in questo mercato di gennaio, Nicolò Zaniolo. Per caratteristiche naturali non è una prima punta, ma potrebbe comunque essere scelto lui al centro di un possibile tridente offensivo, affiancato da Gudmundsson, o Beltran, e Folorounsho. I primi due sono peraltro le altre due possibili alternative anche al ruolo di punta centrale, per quanto Palladino li abbia sinora impiegati più in ruoli esterni o da trequartisti.
L’islandese, che non sta attraversando un ottimo momento, sinora ha segnato quattro gol, e ha dato il meglio giocando un po’ più lontano dalla porta. Beltran potrebbe essere una soluzione più plausibile, era arrivato alla Fiorentina per giocare proprio come attaccante puro, arretrando però poi il suo raggio di azione. Facilmente dunque sembrano soprattutto essere lui e Zaniolo a potersi contendere la maglia di prima punta contro il Como, l’ex atalantino del resto è stato scelto dalla Fiorentina proprio per dare questo tipo di rinforzo a un attacco in cui, comunque, di fatto il sostituto naturale di Kean non esiste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA