Fra tre giorni parte Fubal, il gioco sul Calcio Como de La Provincia

Attesa I lettori potranno pronosticare l’esito del match, il risultato esatto della partita, i marcatori e il miglior giocatore della partita

Mancano solo tre giorni al FubalCode, che consentirà a tutti i lettori del quotidiano di accedere a Fubal, il nuovo concorso a premi sulle partite del Como 1907, al via il prossimo 8 gennaio.

I lettori dell’edizione cartacea o digitale potranno pronosticare a propria scelta sul portale di del gioco: l’esito del match (vittoria, pareggio o sconfitta), il risultato esatto della partita, i marcatori (fino a un massimo di tre, indipendentemente dall’ordine e dal numero dei goal realizzati) e il miglior giocatore della partita, decretato dalla nostra redazione e pubblicato il giorno successivo nelle pagine sportive del quotidiano. Per coloro che riusciranno ad avvicinarsi maggiormente ai risultati del Como, in palio un montepremi complessivo di 10.000 euro.

Ovviamente, a ciascun pronostico indovinato verrà assegnato un punteggio, come di seguito: 1 punto per ogni Esito correttamente pronosticato, 3 punti per ogni Miglior giocatore (Top Player) correttamente pronosticato, 5 punti per ogni Risultato correttamente pronosticato. Se, secondo la decisione insindacabile della redazione de “La Provincia”, nessun giocatore/allenatore viene considerato meritevole del riconoscimento di Miglior giocatore (Top Player), nessun utente potrà accumulare punteggi aggiuntivi per quella partita, a meno che non abbia selezionato consapevolmente l’opzione che sarà presente “nessun giocatore”. In tal caso il concorrente acquisirà n. 3 punti.

Per ogni Marcatore correttamente pronosticato: un numero di punti distinto per ruolo del giocatore: 1 punto per gli attaccanti, 2 punti per i centrocampisti, 4 punti per i difensori, 8 punti per un autogol della squadra avversaria, 20 punti per i portieri.

Se l’utente individua correttamente la sequenza dei marcatori riceverà un punteggio aggiuntivo: 1 punto per il primo marcatore individuato, 3 punti per i primi due marcatori e 5 punti per la successione completa di tutti tre i marcatori. La sequenza indicata deve corrispondere ai primi tre goal realizzati e alla loro successione includendo rigori e autogol della squadra avversaria, escludendo gli autogoal dei calciatori di Como 1907.

Una volta calcolati i vari punteggi, oltre alle classifiche generali del concorso, il portale Fubal metterà a disposizione degli utenti delle classifiche speciali legate a risultati, marcatori e top player.

A fine concorso per il primo classificato, una Ebike Lab del valore di 2.500 euro; per il secondo classificato, una Ebike Lab del valore di € 1.000; per il terzo classificato, un monopattino del valore di € 500. Saranno inoltre previsti dei premi mensili, con buoni spesa del valore fino a 400 euro. Infine, delle classifiche speciali per chi riuscirà a indovinare più risultati, più marcatori e più top player, con buoni spesa del valore di 500 euro.

Per partecipare al concorso è necessario disporre di un abbonamento attivo di qualsiasi durata a “La Provincia” (carta o digitale) al momento della giocata oppure acquistare una copia digitale o una copia edicola del quotidiano del martedì. Attenzione: in via del tutto eccezionale, per la prima settimana di gioco, il Fubalcode sarà pubblicato mercoledì 8 gennaio, giorno di partenza del concorso.

Tutte le info per partecipare sono disponibili sul sito fubalcomo.laprovinciadicomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA