Garcia, è dura. Ma c’è Valle che si avvicina

Rinforzi per la difesa al centro dell’attenzione. Attacco: interesse per Embolo, oltre ai “soliti” Yeremay e Beto

Sempre della tratta Barcellona-Como si parla, ma a quanto pare non sarà Eric Garcia a percorrerla. Sul difensore centrale sembrava potersi trovare l’accordo per il passaggio al Como, ma la questione nelle ultime ore si sarebbe complicata, vista la decisione di Garcia - autore tra l’altro del gol che martedì sera ha deciso la vittoria in Champions League del Barca in casa del Benfica - di restare in blaugrana.

Una scelta che il difensore avrebbe fatto dopo un colloquio con il tecnico Flick, quindi presumibilmente con la certezza di poter avere spazio nella sua squadra. Al momento dunque la trattativa è ferma, e resta il problema per il Como di trovare un difensore centrale affidabile visto che in rosa ce ne sono solo tre: Kempf, Dossena e Goldaniga.

Ma come si diceva, dal Barcellona potrebbe arrivare nelle prossime ore un’altra novità, già data per molto probabile dalla scorsa settimana. Non un centrale ma un terzino sinistro, ovvero Alex Valle, vent’anni, giocatore che nella prima parte di stagione ha giocato in Scozia, girato in prestito dal club blaugrana al Celtic Glasgow. Stando alle ultime, Valle sarebbe in arrivo.

E anche in quel ruolo c’è bisogno, visto che Fabregas ha parlato della possibile partenza di Sala e dunque in questo momento resterebbe il solo Moreno.

Capitolo attacco. Confermato l’interesse per Yeremay, che resta comunque una trattativa non semplicissima anche per le alte richieste del Deportivo La Coruna, continuano a circolare anche altri due nomi. Quello di Breel Embolo, ventisettenne svizzero di origine camerunense, ora al Monaco dopo aver vestito le maglie di Basilea, Schalke 04 e Borussia Monchengladbach. E si parla ancora anche di Beto dell’Everton. Piste che però non hanno al momento conferme precise.

In uscita, forte l’interesse del Cesena per Matthias Braunoder, che piace anche ad altre società di serie B, in particolare Salernitana e Cremonese. Per Belotti, oltre al Venezia, si sarebbe interessato anche il Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA