Genoa ko, lo scontro con il Como è “direttissimo”

I rossoblù sconfitti dalla Lazio. Perde anche l’Udinese, azzurri più vicini

Se quello che restava del turno di ieri doveva chiarire la posizione del Como in classifica, beh lo ha fatto portando buone notizie. Il Como con il successo a Lecce ha raggiunto il Genoa e si è portato a un solo punto dall’Udinese.

Battuta dal Torino, che è a +4 sul Como, sulla casella del decimo posto che a questo punto diventa l’obiettivo e rappresenta una sorta di piccolo scudetto. Si può fare? Si può fare. Perché domenica il Como affronta il Genoa in casa con l’obiettivo di batterlo. Il Torino gioca in casa del Napoli e l’Udinese in casa con il Bologna. Non è da escludere che il Como si possa trovare a un solo punto dal decimo posto, che poi sarebbe l’ultimo della parte sinistra della classifica. Nella corsa salvezza, il colpo lo ha fatto il Parma battendo la Juventus, il Como ha invece 14 punti di vantaggio sulla zona rossa.

Da segnalare, per quanto riguarda il Genoa, l’espulsione di Otoa nello 0-2 di ieri contro la Lazio, che sarà squalificato. Castellanos e Dia gli autori dei due gol a Marassi. Il Torino ha battuto l’Udinese con reti, una per tempo, di Adams e Dembelé. La rincorsa al decimo posto si fa molto interessante e molto incerta. Il tutto a cinque giornate dalla fine del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA