Giornali, tv, Televideo: il Como è in pole position

Il momento L’attenzione mediatica per il Como è molto alta. La Gazzetta dello Sport gli dedica quasi una pagina al giorno

Anche la partita con il Cagliari ha confermato che il Como ha già le stimmate della squadra non banale. Il successo a Chatillon è arrivato dopo una prestazione energica, sicura, volitiva, figlia indubbiamente della mentalità di Fabregas. Ha ragione il tecnico spagnolo a definire la sua come una squadra che già sa quello che vuole. Perché è un aspetto chiaro, vedendo le partite, anche se manca più di un elemento in campo che sarà poi titolare all’inizio del campionato. Come dire che al di là degli uomini, il concetto di gioco e aggressione è stato recepito.

L’attenzione mediatica per il Como è molto alta. La Gazzetta dello Sport gli dedica quasi una pagina al giorno, titolando cose tipo “Mercato stellare” o “Como scatenato”. Ieri è capitata una cosa curiosa: la pagina del calcio del Televideo, sulla Rai, come prima notizia aveva il successo del Como contro il Cagliari, con il titolo “Il Como corre già”. Va bene che era una sfida tra due squadre di serie A, ma i titolo di apertura del calcio di solito è dedicato alle grandi, anche se non scendono in campo. Invece lo spazio era tutto per il Como e anche il titolo scelto, quel corre già, fa immaginare che ci sia un certa aspettativa per una squadra che ormai viene definita lontana dalle caratteristiche di una semplice neopromossa. Vedremo se tutto questo sarà confermato dai risultati, ma certo la dimensione del Como a due mesi dalla promozione in A, è già ben presente nei vari canali di comunicazione. Speriamo che questa visibilità non sia un elemento di pressione in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA