Goldaniga: «Bravo Semper, dà fiducia a tutti»

Il parere del difensore del Como dopo il successo contro il Sudtirol

Vincere, senza subire gol, è sempre una doppia soddisfazione. Specialmente se sei un difensore. Per Edoardo Goldaniga, elemento sempre più fondamentale della difesa del Como, conta però soprattutto il risultato. Una vittoria che regala al Como la possibilità – anzi alimenta decisamente il sogno – di una promozione diretta: «Era soprattutto una partita da vincere – spiega l’ex Cagliari -, per mantenerci aggrappati alle prime posizioni. La vittoria è arrivata ed è importante sotto tanti punti di vista, prima di tutto quello caratteriale e quello tattico. Siamo soddisfatti anche per la prestazione sicura che abbiamo offerto».

La vittoria è stata legittimata da un gol per tempo, una buona fetta di meriti vanno anche dati a Semper. E Goldaniga non si è sottratto nell’elargire complimenti al portiere croato: «Abbiamo un portiere di alto livello, sia quando è in porta, sia quando gestisce il pallone con i piedi per far ripartire l’azione. Dà grande sicurezza, il che aiuta».

Vincere fa sempre bene, farlo senza subire reti, regala ai difensori una doppia soddisfazione. Non capitava dal derby vinto contro il Lecco: «Chiaramente noi difensori guardiamo il nostro reparto. Non prendere gol dà sicurezza e stima. Ora però l’importante è tenere duro, lavorare e pensare a una partita alla volta».

E, ora, le partite sono tutte delicate e fondamentali. Iniziare il rush finale con una vittoria può dare grandi stimoli e la classifica è davvero interessante, dopo il sorpasso al Venezia: «È il bello della serie B. In ogni partita può succedere di tutto. Per questo dico che questa vittoria non è assolutamente da sottovalutare. Noi puntiamo a vincerne il più possibile: dev’essere così, occorre concentrarsi su di noi. Poi, tra qualche turno, vedremo dove saremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA