Goldaniga e Perrone assenti. Il Como allarga i confini

Per Fabregas rosa praticamente al completo. Missione del club a Riad: importante accordo

Ultimo giorno di lavoro a Marbella, e poi il volo per Roma. La partita con la Lazio dunque è stata preceduta da un lungo ritiro per la squadra, che da sabato scorso è in Spagna e da lì si trasferirà direttamente nella Capitale, dove venerdì sera scenderà in campo all’Olimpico alle 20.45. E considerando che poi dopo soli quattro giorni, martedì, ci sarà la partita con il Milan non si può certo dire che il 2025 sia cominciato all’insegna del riposo per Fabregas e i suoi giocatori.

Un lavoro particolarmente intenso per preparare un mese di gennaio che comincia con due impegni ardui, in cui sarà fondamentale provare a mantenere il vantaggio conquistato sulla zona salvezza grazie agli ultimi risultati positivi. Tutti i giocatori dovrebbero essere a disposizione di Fabregas ad eccezione di Goldaniga, squalificato, e ovviamente di Perrone che dovrebbe tornare settimana prossima a lavorare con il gruppo. In più potrebbe unirsi al gruppo qualcuno dei nuovi arrivi se le procedure di trasferimento internazionale lo consentiranno. Non mancherà sugli spalti dell’Olimpico la presenza dei tifosi del Como, che intanto pensano anche alla partita con il Milan: domani alle 12 apre la vendita libera dei biglietti per la gara con i rossoneri.

Intanto si muove anche la dirigenza, e non solo sul mercato. In occasione della Supercoppa italiana giocatasi a Riad in Arabia Mirwan Suwarso e l’amministratore delegato Francesco Terrazzani hanno incontrato i rappresentanti dell’Al Ula Fc, con cui hanno sancito una nuova collaborazione, seguendo il filone già intrapreso di creare partnership con diverse realtà, che possano far crescere da più punti di vista entrambe le società, «un percorso senza precedenti, creando nuovi modelli per il calcio» come si legge nel comunicato del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA