Goldaniga: «Strada giusta. Dimostriamo di valere»

Le riflessioni del difensore del Como all’indomani della sconfitta di Torino

CALCIO

Torino non porta molto bene a Edoardo Goldaniga: titolare con la Juventus alla prima giornata, titolare con il Torino, sono arrivate due sconfitte. Ma il rientro nell’undici, in sostituzione di Van der Brempt, è stato tutto sommato positivo per il difensore del Como.

Che, orgogliosamente, difende la prova della sua squadra: «Ancora una volta abbiamo offerto una grandissima prestazione a livello di squadra, su un campo molto difficile». Sensazioni, quelle del numero 5 del Como, ma che hanno anche il conforto dei dati: «Ho guardato le statistiche: abbiamo avuto più possesso palla, abbiamo rischiato pochissimo, soprattutto abbiamo avuto la percezione netta che non avremmo mai subìto un gol. Purtroppo, c’è stata una piccola disattenzione, ma è stato anche bravo Njie a crederci, pressando Braunoder e Audero. Poi la partita è un po’ scemata, peccato».

Restano le buone impressioni, che il Como lascia un po’ ovunque, che sarebbe finalmente il caso di tramutare in punti: «Il percorso quest’anno è stimolante, perché abbiamo un mister che ci “martella” e prepara maniacalmente le partite. Si lavora sulle due fasi in base alle caratteristiche avversario che affronteremo. Stiamo percorrendo una strada importante e andiamo tutti nella stessa direzione, con convinzione. Chiaramente vogliamo raccogliere di più: Juventus a parte, la squadra si è sempre espressa molto bene, dimostrando di valere. E anche stavolta, purtroppo, raccontiamo di una sconfitta non del tutto meritata».

A tal proposito, un punto in tre partite come si commenta? «Sappiamo bene cosa dobbiamo fare e quali sono i nostri obiettivi, ma consapevoli che questa sia la strada giusta, nonostante i pochi punti raccolti ultimamente. Tutto quello che facciamo è pienamente condiviso con un grande mister. Preoccupato? No. Se non avessimo offerto un certo tipo di prestazioni, allora lo sarei. Ma non ora: siamo una neopromossa, che prova a giocare e lo fa con giocatori di alto livello. Quindi, sono fiducioso per il nostro campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA