Harakiri Braunoder: il Como perde a Torino

Fatale l’errore del giovane centrocampista nel momento migliore. La tegola dell’infortunio a Sergi Roberto dopo mezz’ora

Che disdetta. Braunoder, subentrato a Sergi Roberto, fa harakiri, sbaglia un passaggio all’indietro e apre la strada al successo (1-0) del Torino. Che per il Como è un incubo, visto che ha incassato la rete nel momento migliore della squadra di Fabregas.

E peggio all’Olimpico Grande Torino non poteva andare, con i lariani rimasti con un pugno di mosche. Peccato, peccato davvero, perché il Como ci ha provato con tutti fino all’ultimo secondo, ma Perrone e Mazzitelli non hanno avuto fortuna.

La cronaca.

Tegola per il Como al 33’ quando, dopo un tentativo sottoporta, s’infortuna Sergi Roberto: per lui un guaio muscolare, che lo costringe a lascia il posto a Braunoder.

Coincide, l’uscita dello spagnolo, con il momento peggiore della squadra di Fabregas, che perde un po’ le distanze tra i reparti e lascia al Toro quel predominio territoriale che in precedenza non aveva mai avuto.

Alla fine, lo 0-0 dell’intervallo sembra il risultato più in linea con quanto visto in campo.

Ripresa. Parte bene il Torino, poi si riprende il Como, pericoloso con Strefezza e Cutrone prima, Nico Paz e Perrone poi.

Poi, sul più bello, il patatrac. Al 30’ i granata passano: Braunoder, con una scelta discutibile, effettua un retropassaggio rasoterra di testa per Audero. Palla corta, ne approfitta Njie per superare il portiere del Como e segnare a porta vuota. Como colpito nel suo momento migliore.

Il tabellino:

TORINO-COMO 1-0

Marcatore: Njie al 30’ st.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 1’ st Vojvoda), Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic (dal 26’ st Tameze), Linetty (dal 19’ st Gineitis), Ricci, Masina (dal 48’ st Dembelè); Sanabria (dal 19’ st Njie), Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Bianay Balcot, Ciammaglichella, Pedersen, Gabellini, Karamoh. All. Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno (dal 36’ st Belotti); Sergi Roberto (dal 36’ pt Braunoder), Perrone; Strefezza (dal 28’ st Da Cunha), Paz (dal 36’ st Mazzitelli), Fadera (dal 36’ st Jasim); Cutrone. A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Cerri, Verdi, Barba. All. Fabregas.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

NOTE - Ammoniti: Strefezza, Masina, Linetty, Goldaniga, Vojvoda, Paz. Angoli: 1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA