Il “Borgonovo” va a Cutrone. Davanti a Gabrigol e Semper

Stasera a Cucciago altro appuntamento aperto ai tifosi con la festa di Esport

Attaccanti e portieri sono tradizionalmente i protagonisti del Trofeo Borgonovo. Patrick Cutrone ha vinto, e sul podio con lui ci sono Adrian Semper e Alessandro Gabrielloni. Ma la vittoria del numero dieci è stata netta: 14.680 voti contro i 9078 del portiere e gli 8865 di Gabrielloni, che ha duellato con Simone Verdi (8838) per il terzo posto.

Il primo vincitore del premio, istituito dal 2013, fu ancora un attaccante, Alfredo Donnarumma. A seguire nell’albo d’oro un altro bomber, Beppe Le Noci nel 2014. Nel 2015 vinse Simone Andrea Ganz. L’unico centrocampista premiato sinora è stato Daniel Bessa, nel 2016. Poi, due portieri, Luca Zanotti e Matteo Kucich. Nel 2019 di nuovo un attaccante, Alessandro Gabrielloni, mentre nel 2020, campionato sospeso per il Covid, l’assegnazione fu simbolica: la coppa andò infatti ad Alberto Giughello, il medico del Como, come ideale riconoscimento agli operatori sanitari e al loro lavoro. Nel 2021 vinse Massimiliano Gatto, protagonista con i suoi gol della promozione. L’anno successivo il premio andò a Davide Facchin, grande protagonista della prima annata in B che coincise anche con il suo addio al calcio sul campo. Infine l’anno scorso il premiato fu di nuovo un attaccante, Alberto Cerri.

Ma le premiazioni della stagione non sono finite. Stasera a Cucciago altro appuntamento aperto ai tifosi con i riconoscimenti assegnati da Esport a due giocatori amatissimi, Alessandro Gabrielloni e Alessio Iovine, oltre che al dg del Como Charlie Ludi, tutti e tre saranno presenti per un ulteriore momento di festa. La serata comincerà alle 20, è possibile prenotarsi al numero 3402587008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA