Il Como guarda al Sassuolo. Per Thorstvedt e Bajrami

Intanto è ufficiale il passaggio dell’attaccante Nsame al Legia Varsavia

Il Legia Varsavia ha ufficializzato l’arrivo di Jean Pierre Nsame, di fatto dunque il primo giocatore a lasciare il Como in questo mercato estivo.

Nsame è stato ceduto alla squadra polacca con la formula del prestito con opzione d’acquisto, una scelta legata anche allo scarso impiego in maglia biancoblù dove era arrivato nel mese di gennaio dallo Young Boys con aspettative un po’ diverse da quelle che poi di fatto si sono realizzate.

Intanto - oltre ai nomi già circolati negli ultimi giorni a cominciare dal difensore del Cagliari Alberto Dossena, che sarebbe vicinissimo, e da Stefano Sensi a cui pare sia stata già formulata un’offerta – spuntano un paio di indicazioni nuove, che portano a due giocatori del Sassuolo, squadra i cui giocatori, dopo la retrocessione in B, sono tra i più seguiti di questo mercato.

I nomi in questione sono quello del venticinquenne centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt – cinquantasei presenze e sette gol nelle ultime due stagioni in serie A – e quello del trequartista albanese Nedim Bajrami, 25 anni, proprio il giocatore che sabato ha segnato all’Italia il gol lampo in apertura della prima gara dell’Europeo, tra l’altro stabilendo il record della rete più veloce mai segnata nella competizione continentale.

Bajrami gioca in Italia dal 2019, tre stagioni e mezzo nell’Empoli e una e mezzo nel Sassuolo, con venti gol totali all’attivo di cui dieci segnati nel campionato di serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA