
Como calcio / Como città
Mercoledì 23 Aprile 2025
Il Como perde Diao: frattura a un piede
Guaio Brutto colpo. Per lui, per la squadra, per Farbregas, per i tifosi del Como. Assiane Diao si è infortunato gravemente
Brutto colpo. Per lui, per la squadra, per Farbregas, per i tifosi del Como. Assiane Diao si è infortunato gravemente durante l’allenamento di ieri. Uno scontro duro con n compagno, il dolore, la situazione che è parsa subito seria. Risultato: frattura al piede destro, il giocatore potrebbe operato già nella giornata di oggi. La sua stagione però evidentemente è finita, anche perché le prime diagnosi ufficiose parlano di due mesi di stop, dunque con campionato ampiamente terminato. Leggerissima, ma proprio poca, consolazione, che l’infortunio sia arrivato quando la strada verso la salvezza è stata ormai percorsa quasi tutta. Inseguire la salvezza senza i suoi gol (otto in un girone) forse sarebbe stato più complicato. Così invece, a traguardo ormai conquistato, resta il forte dispiacere per il ragazzo, e per una asseza che toglie certamente qualcosa al Como. Le ultime giornate senza di lui saranno forse meno divertenti.
Anche perché la storia di questo ragazzo che in quattro mesi aveva sorpreso per la sua costanza e il suo adattamento al calcio italiano, aveva conquistato tutti ed è evidente il dispiacere di chi non potrà applaudirlo al Sinigaglia.
Detto questo, le alternative di valore non mancano. Magari non esplosive e giovani come lui, ma non mancano. Ikoné da tre partite aveva trovato spazio da titolare, togliendolo a Strefezza. Adesso tutti e due possono trovare spazio dall’inizio, da vedere chi a destra e chi a sinistra.
Tornando Diao, proprio l’altro ieri avevamo raccontato la sua esplosività e la sua capacità di essere decisivo, con otto gol segnati e l’obiettivo della doppia cifra lì, nel mirino, tuttaltro che impossibile. Il giocatore, con il suo clamoroso impatto sul campionato, ha visto lievitare la sua valutazione a 25 milioni. Ma c’è di più: nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Manchester United per il quale l’acquiato rappresenterebbe un investimento mirato per il futuro dei Red Devils, alla ricerca di nuovi elementi offensivi giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA