Il Como Women si illude, poi vince la Juve

Partita Como Women che ha giocato un buon primo tempo, riuscendo a rimanere in gara contro le forti bianconere

Non riesce il bis al Como Women, che dopo aver battuto il Milan all’esordio deve inchinarsi 4-2 sul campo della Juventus, nella seconda giornata del campionato di serie A femminile.

Como Women che ha giocato un buon primo tempo, riuscendo a rimanere in gara contro le forti bianconere, ma alla distanza ha dovuto cedere il passo.

Pronti via, e la gara inizia al meglio per la formazione di mister Sottili. Al 4’ infatti Kramzar con una bella conclusione a giro supera Peyraud Magnin portando il risultato sullo 0-1. A questo punto c’è la prevedibile reazione della Juventus, che in pochi minuti tra il 16’ e il 19’ ribalta la partita.

Prima va in gol Caruso con un altro tiro dalla distanza sul quale Gilardi non è ben posizionata, quindi tre minuti dopo tocca a Bennison segnare il 2-1 davanti al portiere lecchese, ben imbeccata dalla ex Beccari. La stessa Beccari ha un’altra occasione dopo la mezz’ora, servita da Girelli viene però contrastata all’ultimo da Rizzon e manca il gol.

Al 36’ pareggio delle ospiti, ancora una volta Nischler, già in gol alla prima contro il Milan, su punizione beffa Peyraud Magnin riportando la gara in parità, risultato di 2-2 con il quale si va all’intervallo.

Nel secondo tempo Juventus all’arrembaggio, e all’8’ arriva il gol del vantaggio definitivo, doppia conclusione per Bergamaschi, che al secondo tentativo riesce a superare Gilardi. Il Como Women di fatto esce dal campo e per la Juventus è facile gestire la gara.

Al 28’ palo esterno di Caruso con un tiro dal limite, quindi al 36’ il definitivo 4-2 segnato da Krumbiegel, entrata a inizio ripresa, con un gran tiro al volo sul quale questa volta Gilardi è incolpevole.

Negli ultimi minuti la Juventus si limita ad amministrare il risultato senza più rischiare, cogliendo così la seconda vittoria della stagione.

Per il Como Women primo ko, la squadra di Sottili ha dimostrato di poter rimanere a lungo alla pari di una big come la Juventus, ma sulla distanza ha pagato dazio incassando la sconfitta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA