Il logo di Acinque sulle maglie da allenamento del Como 1907: siglata una partnership triennale

L’accordo La società energetica e il club lariano dopo un incontro al Sinigaglia hanno firmato un contratto che unirà le due realtà del territorio accomunate da sfide e ambizioni a lungo termine

Una nuova maglia training per i giocatori del Como 1907: durante gli allenamenti gli atleti indosseranno, a partire da ottobre, un capo targato Acinque, azienda leader del territorio per le forniture di luce e gas. La partnership ufficiale tra la società energetica e il club lariano è stata sancita nel corso di un incontro allo stadio Sinigaglia e proseguirà per i prossimi tre anni.

Il logo dell’azienda comparirà sul kit di allenamento della squadra, oltre che sui cartelloni presenti al centro sportivo di Mozzate e durante le partite della Serie A Enilive 2024/25, sui led a bordo campo dello Stadio Sinigaglia. Acinque si è messa a disposizione del Como 1907 anche per la gestione delle risorse energetiche necessarie al funzionamento del Sinigaglia: «Non solo forniture, studieremo anche soluzioni innovative su misura, all’insegna della sostenibilità dei consumi con l’obiettivo condiviso di rendere sempre più green il glorioso club calcistico del nostro territorio» hanno spiegato Matteo Barbera e Stefano Cetti, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acinque, in occasione del lancio della partnership.

Ryan Shelton, responsabile commerciale di Como 1907, ha sottolineato l’importanza per il club calcistico di avere partner sul territorio, «per garantire sempre più efficienza e sostenibilità energetica nel processo di espansione».

A unire le due realtà non è solo un accordo, secondo quanto spiegato da Barbera e Cetti, ma una visione comune e un’intraprendenza condivisa, portate avanti con l’obiettivo di far crescere la comunità locale. «In queste prime giornate del campionato, abbiamo avuto modo di apprezzare il coinvolgimento della comunità locale che sta seguendo la stagione dei lariani con grande partecipazione. Come azienda, condividiamo con il club bianco blu valori fondanti come il senso di appartenenza, l’emozione e la condivisione di un impulso di crescita per tutto il territorio». I progetti del Como 1907 per il territorio hanno avuto un ruolo fondamentale dunque nella stipulazione del contratto tra Acinque e club calcistico: «È importante essere principal partner del calcio – hanno rimarcato Andrea Tugnoli e Martin Isolabella di Acinque Energia, rispettivamente amministratore delegato e responsabile marketing, comunicazione e sviluppo commerciale – la collaborazione con Como 1907 infatti abbina il nostro brand a una realtà di successo che ha grandi progetti per Como e per il club, prospettando ritorni importanti sul piano dell’indotto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA