Il Memorial Chignoli al Milan. Il Como sesto

Giovani A Casnate il torneo con la partecipazione delle squadre pulcini anche di Inter, Atalanta, Juventus, Empoli e Lugano

Ieri si è disputato a Casnate con Bernate il Memorial Chignoli, con la partecipazione delle squadre pulcini di Inter, Atalanta, Milan, Juventus, Como, Empoli, e Lugano. Ad aggiudicarsi il trofeo, consegnato dalla famiglia Chignoli e da Gianluca Zambrotta (che ha ospitato tutti nel suo centro sportivo), é stato il Milan, che ha battuto l’Atalanta ai rigoro 7-6. Il Como è arrivato sesto, dopo essere stato battuto dall’Inter 3-1. La classifica finale: Milan, Atalanta, Juventus, Empoli, Inter, Como, Genoa e Lugano. Il Milan sale a due successi, va a piazzarsi in cima all’albo d’oro della competizione, arrivando ad un solo passo dal portarsi a casa definitivamente la Coppa.

Come nella giornata di sabato, sono stati assegnati anche i tre premi individuali: quello di miglior portiere, ricevuto da Sala Alessandro dell’Atalanta, quello di miglior giocatore del torneo, vinto da Bernasconi Matteo della squadra vincitrice del Milan, mentre il titolo di capocannoniere è stato raggiunto da Ba Lamine, militante nella Juventus.

Come per le edizioni scorse, c’è stata la presenza del campione del mondo Gianluca Zambrotta e di altri rappresentanti del mondo del calcio e non solo, tra cui Pietro Vierchowod, Filippo Galli, Simone Braglia, Chicco Evani, Luca Serafini, Giacomo Sintini e Maria Chiara Rossi, quest’ultima con il compito di fare gli onori di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA