
Como calcio / Como città
Giovedì 03 Aprile 2025
Il Sinigaglia ospiterà la finale di Coppa Italia femminile
Novità Una scelta che premia il Como, chiamato a ospitare uno degli eventi top del nostro calcio, tra due squadre molto forti e seguite
Como
Senza bisogno, per ora, di rifarsi il look, lo stadio Sinigaglia ha già ottenuto un riconoscimento importante. Perché è stato scelto dalla Federazione come palcoscenico della sfida finale della Coppa Italia femminile, che vedrà sfidarsi le squadre di Juventus e Roma sabato 17 maggio alle 18.
Una scelta che premia il Como, chiamato a ospitare uno degli eventi top del nostro calcio, tra due squadre molto forti e seguite. Segno di come lo stesso Como si stia impegnando su questo fronte.
Peraltro, come ricordato nel comunicato ufficiale divulgato ieri dalla Figc, “Como è una città che negli ultimi anni ha consolidato la sua tradizione a livello femminile vista la presenza di due differenti e importanti club sul territorio, il Como 1907 militante nel campionato lombardo di Eccellenza e il Como Women in serie A. Progetti molto ambiziosi e che testimoniano l’enorme attenzione di entrambi i club allo sviluppo delle rispettive attività”. Insomma, un riconoscimento per tutto il territorio, e per chi si sta impegnando per la crescita di questo settore.
Sarà un’occasione ulteriore per attirare l’attenzione su Como e un evento che porterà pubblico sugli spalti dello stadio comasco, un evento che sarà seguito anche dalla duplice diretta televisiva di Rai e Sky.
Ovviamente il Como in quel weekend non giocherà al Sinigaglia, per la serie A maschile è in programma la penultima giornata di campionato in cui i biancoblù saranno a Verona. E lo stadio di Como nel weekend successivo ospiterà l’Inter, in una partita che potrebbe valere lo scudetto e in un’altra giornata che certamente attirerà tantissime attenzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA