Il torneo dedicato ai maestri. Con anche le vecchie glorie

L’appuntamento Domani fin dal mattino in campo gli Esordienti a 9 del 2012 di 15 club professionistici

Oreste Didonè, Cristian Boscolo, l’immancabile Bobo Maccoppi e Fabrizio Roda ci saranno al 100%. Sono solo alcuni degli ex giocatori del settore giovanile del Como che, domani alle 20 a Maslianico, saranno i protagonisti del Memorial “Sergio Gualdi-Nazzareno Tosetti”, ormai una sfida classica tra vecchie glorie del vivaio biancoazzurro anni ’80 e ’90. È la terza edizione dell’amichevole, diventata un ritrovo (in campo) tra vecchi amici.

La sfida fa parte della due giorni organizzata dall’associazione Pirati Como al centro sportivo di Maslianico, in cui si disputerà il torneo internazionale di calcio giovanile, intitolato alla memoria di altre due leggende del settore giovanile del Como, ossia il talent scout Mino Favini e il tecnico Giorgio Rustignoli.

Oggi alle 18 ci sarà un’anteprima dedicato al calcio per ragazzi con disabilità (Trofeo Locanda del Pirata), domani fin dal mattino in campo gli Esordienti a 9 del 2012 di 15 club professionistici, a cui si aggiungono i dilettanti della Casatese, vincitrice del “Livio Prada” domenica scorsa.

Di primissimo piano le società iscritte: Atalanta, Bellinzona, Chiasso, Como, Cremonese, Dinamo Tblisi, Empoli, Inter, Juventus, Milan, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sion, Vicenza e Team Ticino. La finalissima sarà domenica alle 17.30, diretta da Angelo Bonfrisco, ex arbitro di serie A.

Per i due giorni, attiva la cucina, domani dalle 21.30 musica live con il tributo a Davide Van De Sfroos con i Capitan de la curiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA