Il Venezia in Serie A. Mercato Como: piace Dossena

Trattative Per il ruolo di difensore centrale è adesso comparso il nome del giocatore del Cagliari

Il Venezia è l’ultima squadra promossa in serie A. Nella finale di ritorno contro la Cremonese la formazione di Vanoli ha vinto 1-0, dopo aver pareggiato la partita di andata per 0-0. Dunque le neopromosse in A sono Parma, Como e Venezia. Nessuna sorpresa dalla serie playoff che ha premiato la terza classificata, la formazione forse più meritevole durante la stagione. Tra l’altro anche il Venezia ha il problema dello stadio inagibile nelle prime partite, e dovrà traslocare (pare) a Salerno.

Ora si guarda al futuro. La finestra di mercato estiva del 2024 promette di essere un periodo intenso. La maggior parte dei campionati europei apre le trattative il 1° luglio, con la chiusura prevista, leggermente anticipata rispetto al solito, per venerdì 30 agosto.

Negli anni passati, solitamente, la scadenza del 31 agosto veniva prorogata a settembre, ma in questa occasioni le maggiori leghe hanno optato per chiudere la finestra di venerdì. Il Como è a caccia sicuramente di uno o due centrali di difesa, un esterno destro basso, due punte e un paio di centrocampisti.

Per il ruolo di difensore centrale è adesso comparso il nome di Alberto Dossena del Cagliari che ha giocato anche ad Avellino, Pistoiese, Alessandria, Siena, Perugia. Ha 25 anni.

Mentre ieri molti tifosi del Como hanno passato la giornata a guardare le immagini di John Kennedy, l’attaccante del Fluminense che qualcuno ha paragonato a Gabigol. Su youtube si sprecano le immagini dell’attaccante (22 anni) brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA