Invasione azzurra a Genova: saranno in 2000

Tifosi l settore ospiti di Marassi si sta esaurendo a vista d’occhio da quando lunedì si è aperta la vendita

Dai millequattrocento di Piacenza ai duemila di Genova. Il settore ospiti di Marassi si sta esaurendo a vista d’occhio da quando lunedì si è aperta la vendita: più che un esodo sarà qualcosa di simile a un trasferimento in blocco della curva dal Sinigaglia allo stadio genovese, dove il Como sabato vivrà una giornata importantissima contro la Sampdoria.

I tifosi hanno letteralmente preso d’assalto il settore, tra l’altro l’unico consentito ai residenti in Lombardia. E sono già dietro le spalle tutte le polemiche e le lamentele per quanto riguarda l’obbligo di essere in possesso della Tessera del tifoso, la Como card, richiesta anche in questa occasione. La passione per il Como è decisamente più forte, e dunque, come del resto la maggior parte delle grandi tifoserie, anche i tifosi biancazzurri ormai ne sono quasi tutti in possesso. Anzi, qualcuno la sta facendo proprio in questi giorni per arrivare in tempo.

Il risultato di sabato con la Sampdoria è importantissimo, perchè potrebbe dare al Como la possibilità di arrivare già nella gara successiva – quella casalinga del primo maggio contro il Cittadella – alla conquista matematica della promozione, condizione che dipende anche dal risultato del Venezia contro la Cremonese. Nel contempo questa è anche sulla carta la più difficile delle quattro partite che mancano alla fine. Dunque l’apporto in massa dei tifosi, per quanto di fronte a un pubblico casalingo stavolta ben più numeroso di quello di sabato scorso a Piacenza, può risultare un elemento fondamentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA