Iovine, la prima volta in A: «Emozione indescrivibile»

Due comaschi, lui e Cutrone, tra i protagonisti del pareggio a Cagliari

Probabilmente Patrick Cutrone ha un conto aperto con Davide Nicola. L’attaccante del Como aveva segnato il suo ultimo gol in Serie A in un Empoli-Salernitana della stagione 21/22, fermando sul pari i granati allenati proprio dall’attuale allenatore del Cagliari che si sarebbe salvato poi nella giornata successiva compiendo un’incredibile impresa.

Ieri sera Cutrone ha regalato alla squadra della sua città il primo punto in Serie A dal ritorno in massima serie: «Ci tenevo tanto al gol, vorrei segnare in tutte le partite, sono contento soprattutto perché è valso un punto importante. Bisogna prendere tutto quello che ci arriva – ha detto il bomber dei lariani – perché Cagliari è uno stadio sempre ostico e riuscire a pareggiare qui non è da tutti. Allo stesso tempo, credo che con un pizzico di fortuna ed attenzione in più probabilmente avremmo potuto anche vincere, ma va bene così».

Dopo la pesante sconfitta di Torino, è arrivata una bella reazione da parte del Como verso la salvezza: «È presto per fare analisi e considerazioni sul campionato, siamo appena alla seconda giornata. Il nostro obiettivo è la salvezza, l’unico modo per farlo è essere compatti in allenamento e in partita», la ricetta fornita da Patrick Cutrone.

E nella serata di Cutrone, c’è gioia anche per Alessio Iovine altro comasco doc che ha debuttato in Serie A con la maglia della squadra della sua città: «Un’emozione indescrivibile - ha riferito il terzino che era squalificato alla prima giornata -, il coronamento di una carriera e di tanti sacrifici, proprio con il Como».

Poi si passa al pragmatismo dei risultati: «Abbiamo guadagnato un punto importante su questo campo. Il mister non vuole mai negoziare le sue idee, ci chiede sempre di giocare come sappiamo e credo che anche qui a Cagliari possiamo essere soddisfatti. Abbiamo sofferto un pochino il campo secco e la fisicità del Cagliari, ma il secondo tempo è stato molto positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA