Iovine squalificato un turno. Con la Juve arbitra Mercenaro

Dalla Coppa Italia al campionato, conto alla rovescia per il Como

La Coppa Italia resta un tabù per il Como. Che per il quarto anno consecutivo, da quando ha abbandonato la serie C, esce alla prima partita. E anche tre anni fa, nell’agosto del 2021, il Como fu eliminato ai rigori: in casa contro il Catanzaro, che allora giocava in C mentre il Como era neopromosso in B.

La partita era terminata 2-2, per il Como aveva segnato una doppietta Chajia. E anche in quella gara fu espulso nei minuti di recupero Alessio Iovine, come a Genova l’altra sera.

La Coppa Italia ha lasciato anche uno strascico disciplinare, un turno di squalifica ad Alessio Iovine che sarà da scontare comunque sempre nella stessa competizione, quindi nella prossima edizione della Coppa.

Iovine comunque resterà fermo anche lunedì con la Juve per un turno di squalifica maturato all’ultima giornata dell’anno scorso quando, da diffidato, fu ammonito nella partita contro il Cosenza.

Intanto ieri sono arrivate anche le designazioni arbitrali per la prima giornata: Juventus-Como sarà diretta da Marcenaro di Genova. Con il Como quattro precedenti, di cui uno l’anno scorso – Pisa-Como 1-1 – e un altro proprio nella citata partita di Coppa Italia contro il Catanzaro dell’agosto 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA