La firma di Kempf: un triennale. Fabregas: «Ci sarà di grande aiuto»

Ufficializzato l’ingaggio del difensore tedesco in arrivo dall’Hertha Berlino

È arrivato anche Marc Oliver Kempf. Il nuovo difensore centrale è stato ufficializzato ieri dal Como, e dunque già da domenica sera con l’Udinese entrerà anche lui nella rosa dei convocati per la partita. Giocatore esperto, ha 29 anni, Kempf ha sempre giocato in Germania.

Cresciuto nell’Eintracht Francoforte, con cui ha esordito in Bundesliga, ha poi giocato nel Friburgo e nello Stoccarda prima di passare all’Herha Berlino, in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Al Como arriva a titolo definitivo con un contratto triennale.

«Marc è un difensore strutturato ed esperto, che vanta tante presenze in Bundesliga e con una buona propensione offensiva. Sicuramente sarà una pedina di grande aiuto per il nostro reparto», ha commentato Cesc Fabregas.

Da parte sua, Kempf ha dichiarato: «Sono veramente felice e pronto per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni. Penso che questo sia un progetto molto interessante e non vedo l’ora di scendere in campo, per me si tratta di un campionato nuovo ma che ho sempre osservato con molto interesse».

A questo punto sarà interessante capire che scelta farà il Como, che potrebbe “tagliare” un difensore centrale. Una decisione che potrebbe dipendere anche dalle condizioni di Raphael Varane. E forse questo arrivo dopo il suo infortunio non è casuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA