La Primavera punta in alto. Roberts: «Obiettivo Promozione»

Giovani «Abbiamo messo insieme uno staff competente in grado di tirare fuori il meglio da ogni giocatore»

La Primavera del Como 1907 ha svolto lunedì il primo allenamento della stagione a Caronno Pertusella con qualche volto nuovo e soprattutto con il passaggio di alcuni 2008 dall’Under 17.

Osian Roberts responsabile dello sviluppo dei giocatori ha parlato degli obiettivi e delle ambizioni della squadra: «Negli ultimi anni è stato svolto un ottimo lavoro nel settore giovanile sotto la guida di Giancarlo Centi. Ora vogliamo continuare a costruire su questi progressi poiché abbiamo grandi aspettative sul nostro settore giovanile. Abbiamo messo insieme uno staff competente in grado di tirare fuori il meglio da ogni giocatore».

Dopo la promozione della prima squadra si punta alla promozione in Primavera 1: «Per noi è importante puntare in alto. E’ stato bello arrivare in serie A con la prima squadra ma questa stagione vogliamo raggiungere la promozione anche con l’Academy, arrivando in Primavera 1, la massima serie per questa fascia di età».

E l’allenatore Daniele Buzzegoli ha condiviso le sue dichiarazioni: «I nuovi giocatori ci daranno una grande spinta perché sono stati selezionati con cura. Il direttore e la società hanno svolto un lavoro molto importante. Non vedo l’ora di allenarli e di vedere cosa riusciranno a proporre in campo». Anche in Primavera per la prossima stagione si cercherà di alzare l’asticella: «L’obiettivo promozione è molto chiaro e la società si è giustamente posta questo traguardo, lavorando ogni giorno per renderlo raggiungibile. Dobbiamo lavorare con serietà, dedizione ed entusiasmo, senza sentire il peso della responsabilità, ma anzi vedendola come un valore aggiunto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA