Como calcio / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 22 Agosto 2024
La scossa di mercato. Como su Perrone, Sergi Roberto e Paz
I La società corre ai ripari dopo il ko con la Juve e individua i tre centrocampisti per il salto di qualità. Un occhio sul terzino Terracciano. È arrivato Ali Jassim
È arrivato Ali Jassim. Che non è certo la panacea di tutti i mali, ma il giovane attaccante è comunque un giocatore che ha smosso tantissimo interesse, anche in giro per il mondo, prima per la vicenda curiosa in cui chiedeva aiuto sui social perchè la sua squadra non lo lasciava venire in Italia, poi per l’enorme numero di tifosi del mondo arabo che si sono scatenati sui social del Como.
Ali Jassim ha partecipato alle Olimpiadi, segnando anche un bellissimo gol, e ieri era a Como. Ha pubblicato una foto insieme a Mirwan Suwarso a oggi sarà regolarmente ad allenarsi a Mozzate.
Proposta al Milan
Intanto però gli ultimi giorni di mercato portano diversi nomi alla ribalta. Problema terzino destro: la proposta al Milan per Filippo Terracciano c’è. E se l’affare andasse in porto il Como acquisirebbe un buon rinforzo in fase difensiva. Un giocatore di soli ventun anni che però ha conosciuto la A già tre stagioni fa, due anni con il Verona prima di passare l’anno scorso in rossonero.
Ma si continua a fare anche un nome molto importante, che potrebbe essere utilissimo per il centrocampo, ma anche nel ruolo di esterno destro. Quello di Sergi Roberto, del Barcellona.
Un giocatore che Fabregas conosce bene, e che a 32 anni si è svincolato dalla società blaugrana, l’unica in cui si è dipanata la sua carriera, dalla cantera sino a quattordici stagioni in prima squadra. Secondo fonti di mercato autorevoli la trattativa potrebbe andare in porto.
Come in porto starebbe per andare quella per Nico Paz, da alcuni dato già per arrivo certo. In questo caso si parla di un talento molto giovane, ha solo 19 anni, che già però ha avuto modo di mettersi in mostra nel Real Madrid come centrocampista offensivo, trequartista.
Si tratta di un affare importante, sono già circolate anche le cifre: si è parlato di acquisto definitivo per sei milioni di euro, con percentuale al Real Madrid in caso di rivendita ma anche con una clausola di diritto di recompra a favore dei blancos spagnoli, che vogliono in qualche modo mantenere gli occhi sul talentuoso giovane, già messosi in mostra l’anno scorso, segnando peraltro un gol in Champions League contro il Napoli,
Altro nome spuntato nelle ultime ore su cui ci sarebbe l’interesse del Como è quello dell’argentino Maximo Perrone, centrocampista classe 2003, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City.
Abilgaard e il Pisa
In uscita, è ufficiale il passaggio di Cassandro al Catanzaro, in prestito con diritto di riscatto. Sembra essersi invece un po’ complicata la partenza di Abilgaard, il Pisa non avrebbe gradito la gestione del giocatore da parte del Como, che lo ha impiegato lunedì – peraltro avendone comunque tutti i diritti -, un impiego che ha provocato un infortunio, sia pure di lieve entità.
Ieri la società nerazzurra indirettamente ha fatto capire di non essere più interessata, ma la questione non sarebbe ancora del tutto chiusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA