Lady Hartono a Como per il concerto della sua orchestra

Appuntamenti Giok ha portato al Tatro sociale il gruppo musicale di Giakarta: alla esibizione c’erano Suwarso, Terrazzani, Ludi e Fabregas

Apparentemente era “solo” un concerto. Sabato sera, al Teatro Sociale di Como, si è esibita la Jakarta Concert Orchestra, di 50 elementi, che abbina musica classica a sonorità indonesiane. In realtà è stata un significativo momento di gemellaggio tra il Calcio Como indonesiano e il luogo che lo ospita. Con una cosa che non si sapeva: l’orchestra è una creatura di Giok Hartono, moglie di Robert Budi, uno dei proprietari del Como. Che non ha voluto mancare all’appuntamento. E così, eccola, fare il suo ingresso nel Teatro, accolta da il quartier generale del Como: il presidente del Como Mirwan Suwarso, il Ceo Francesco Terrazzani, il dg Carlalberto Ludi, l’allenatore Ces Fabregas, accompagnato dalla moglie Daniella. Era la seconda volta di Giok a Como, dopo aver assistito la scorsa primavera a Como-Bari. Lady Hartono ha seguito lo spettacolo dal palco centrale con Suwarso, Fabregas (ha rinunciato al “clasico” Real-Barcellona che si giocava in contemporanea...), Ludi e Terrazzani da palchetti laterali. Musiche indonesiane (che hanno commosso Suwarso: «Quelle della mia infanzia»), abbinate a temi di Strauss, Morricone e persino a brani italiani.

Ha destato sorpresa la totale assenza del Comune di Como. Faceva un po’ strano veder fare gli onori di casa alla direttrice Barbara Minghetti e a Suwarso stesso, senza una rappresentanza di Palazzo Cernezzi, visti anche i rapporti tra società Rapinese (ringraziato comunque dal palco). Una assenza pesante, visti gli interessi in ballo, probabilmente causati solo da problemi di comunicazione interna al Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA