Ludi e le frasi di Suwarso: «Ambizioni alte? Bene così»

Il manager indonesiano di riferimento della famiglia Hartono ha caricato l’ambiente

«L’obiettivo della società, ribadiamo, è andare in serie A, terminando nelle prime due posizioni, così da evitare i playoff e andare su diretti». Parole e musica di Mirwan Suwarso l’altro giorno.

A onor del vero, il manager indonesiano di riferimento della famiglia Hartono, non ha fatto alcun riferimento temporale: quest’anno? Il prossimo? Ma alzi la mano chi non ha letto un riferimento già alla stagione in corso.

Ospite del Panathlon, sul tema abbiamo chiesto un parere al dg Ludi, uno che ha sempre predicato prudenza, che ha sempre parlato di alzare l’asticella, passo dopo passo: «Mi hanno riferito le parole di Mirwan, e sono state parole importanti, perché confermano l’ambizione della società. Le ambizioni devono essere alte e tutti sanno che la volontà di questa proprietà è quella di arrivare nella massima serie. Voglio solo dire che, un conto sono le ambizioni e un’altra cosa sono gli obiettivi. Il nostro obiettivo è quello di salire di categoria quando tutte le componenti, tecniche, di staff, societarie e territoriali saranno pronte per questo passo, per non farci trovare impreparate al salto».

E quando si parla di territorio pronto al salto, non si può non pensare allo stadio: «Non sono la persona più adatta a parlate dell’argomento, perché io sono focalizzato sull’area tecnica, mentre c’è un’area specifica della società che si occupa dell’impianto. Posso dire che, come tutti sanno, c’è la volontà di avere un nuovo impianto, c’è la disponibilità delle istituzioni ad affrontare l’argomento. Il punto di partenza mi pare ottimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA