Ludi: «Grande prudenza e rispetto, ma abbiamo anche ambizione»

Calendari «Dobbiamo prevedere anche un periodo d’adattamento a un modo totalmente diverso rispetto a quello vissuto negli ultimi 5 anni»

Il commento del dg Ludi ai calendari di serie A: ««Aspettavamo tutti questo giorno con grande trepidazione perchè simboleggia l’inizio della nostra esperienza in Serie A. Ci approcciamo alla stagione con tanta energia e fiducia ma allo stesso tempo con la consapevolezza che sarà difficile e diversa dalle ultime annate. Dobbiamo prevedere anche un periodo d’adattamento a un modo totalmente diverso rispetto a quello vissuto negli ultimi 5 anni. Siamo e saremo sempre pronti per dare il massimo, la mentalità della società e dello staff ci spinge sempre ad essere ambiziosi e a voler fare le cose al meglio e cercheremo di portare questo approccio anche in Serie A».

Sull’approccio: «L’inizio del campionato è qualcosa di speciale perché ci confronteremo con una delle eccellenze del calcio italiano e mondiale, questo ci deve responsabilizzare e ci aiuterà a capire subito le diversità e l’impatto del cambiamento delle due dimensioni. Approcciamo quelle tre partite con la consapevolezza che saranno partite difficili ma anche con coraggio e ambizione, perché quello che abbiamo conquistato l’abbiamo guadagnato con merito sul campo».

Ma c’è anche fiducia e ambizione: «Ci saranno soprattuto all’inizio tante incognite, lo sappiamo però abbiamo dimostrato in questi anni che questa società, questi giocatori e questo staff tecnico quando si alza il livello, sa tirar fuori il meglio per raggiungere gli obiettiv

© RIPRODUZIONE RISERVATA