
Como calcio / Como città
Martedì 29 Aprile 2025
Ludi: «Programmiamo con Cesc, ma aperti a qualsiasi soluzione»
Scenari «Fabregas è molto focalizzato sul progetto. Abbiamo firmato tempo fa quattro anni di contratto, ne mancano altri tre. Stiamo programmando»
Como
Della posizione di Fabregas, e non solo, ha parlato iCharlie Ludi, in un intervista a Radio anch’io Sport, su Radio Rai. «Fabregas è molto focalizzato sul progetto. Abbiamo firmato tempo fa quattro anni di contratto, ne mancano altri tre. Stiamo programmando il futuro: questo non esclude niente, ma mi fa sicuramente ben sperare».
Ludi ha commentato con orgoglio il traguardo raggiunto dal Como. «Abbiamo lavorato tanto fin dall’inizio, credendo in questo obiettivo e passando anche per momenti negativi, ma li abbiamo gestiti con grande equilibrio. Siamo fieri di quello che abbiamo fatto. La squadra è maturata tanto. Abbiamo sempre creduto nel processo di crescita e nei metodi di allenamento di Fabregas. Quando la squadra e lo staff hanno cominciato a capire meglio la serie A, si è arrivati alle prestazioni recenti».
Da parte del dg del Como Charlie Ludi sono arrivate anche parole sui due giocatori più al centro dell’attenzione, Nico Paz e Assiane Diao. «Quella di Nico è sicuramente una posizione molto sensibile, siamo legati al giocatore e al ragazzo in maniera molto forte. Penso che abbia trovato il contesto perfetto per performare. La nostra volontà è chiara, dipendiamo dalla recompra del Real Madrid. Le interlocuzioni sono ottime, i rapporti sono molto buoni anche per il lavoro che abbiamo fatto su Nico. Ci sentiamo abbastanza fiduciosi che Nico possa rimanere».
Su Diao «è il simbolo di come stiamo lavorando come gruppo di lavoro. Abbiamo un recruitment che si basa sui dati, che poi vanno filtrati attraverso gli occhi degli scout e arrivano sul tavolo del management. Un ragazzo che oggi è super performante, ma finché era in Spagna era un prospetto di grande potenzialità che giocava e non giocava. Fabregas è stato coraggioso a eleggerlo come giocatore chiave».
Intanto è ufficiale: Como-Cagliari si giocherà sabato 10 maggio alle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA